Cultura e Spettacoli

Oltre 4,6 milioni in tv per il ritorno di Grillo in Rai

La puntata di Porta a Porta arriva a toccare anche il 28% di share. Vespa: "Incontro tra professionisti"

Oltre 4,6 milioni in tv per il ritorno di Grillo in Rai

Porta a Porta a Cinque Stelle. Bruno Vespa fa il botto grazie a Beppe Grillo che, nella sua ora di intervento-show, è stato seguito da 4.276.000 di telespettatori. Uno share del 26.88% in seconda serata è un record anche per Rai1. L’intera puntata di Porta a Porta, in onda dalle 23.20 all’1.01, ha avuto 3.165.000 con uno share del 23.75%.

"È stato un incontro fra professionisti". Ai microfoni dell’Agi Vespa commenta con soddisfazione i dati di ascolto della puntata di ieri sera e parla di "un incontro impegnativo per entrambi". "Credo che possiamo dirci tutti e due soddisfatti", continua il giornalista forte di un ascolto medio di oltre 3,2 milioni di spettatori. Come spiega lo stesso Vespa, Porta a Porta è arrivata a toccare anche il 28% di share con 4,276 telespettatori e quindi punte di quasi 5 milioni: "Siamo partiti al 13% e abbiamo raggiunto il 33. Un bel risultato, un inedito da molti anni".

Rimasto a Roma dopo lo storico ritorno in Rai, il comico genovese non si sofferma sul confronto tv con Vesta e si lancia a fare da "padrino" al Restitution Day dei deputati stellati che hanno restituito circa 5 milioni di euro, ovvero la somma di parte degli stipendi e diarie non spese. Si tratta della terza tranche da quando i Cinque Stelle sono sbarcati in parlamento.

"Non è stato certo perfetto, perchè non dà mai l’idea di padroneggiare i problemi appieno, ma non c’è dubbio che abbia guadagnato centinaia di migliaia di nuovi voti, non correndo il rischio di perderne nessuno - ha commentato il direttore del Tg La7, Enrico Mentana - è il vantaggio di arare nel terreno altrui".

Commenti