Oltre 4,6 milioni in tv per il ritorno di Grillo in Rai

La puntata di Porta a Porta arriva a toccare anche il 28% di share. Vespa: "Incontro tra professionisti"

Porta a Porta a Cinque Stelle. Bruno Vespa fa il botto grazie a Beppe Grillo che, nella sua ora di intervento-show, è stato seguito da 4.276.000 di telespettatori. Uno share del 26.88% in seconda serata è un record anche per Rai1. L’intera puntata di Porta a Porta, in onda dalle 23.20 all’1.01, ha avuto 3.165.000 con uno share del 23.75%.

"È stato un incontro fra professionisti". Ai microfoni dell’Agi Vespa commenta con soddisfazione i dati di ascolto della puntata di ieri sera e parla di "un incontro impegnativo per entrambi". "Credo che possiamo dirci tutti e due soddisfatti", continua il giornalista forte di un ascolto medio di oltre 3,2 milioni di spettatori. Come spiega lo stesso Vespa, Porta a Porta è arrivata a toccare anche il 28% di share con 4,276 telespettatori e quindi punte di quasi 5 milioni: "Siamo partiti al 13% e abbiamo raggiunto il 33. Un bel risultato, un inedito da molti anni".

Rimasto a Roma dopo lo storico ritorno in Rai, il comico genovese non si sofferma sul confronto tv con Vesta e si lancia a fare da "padrino" al Restitution Day dei deputati stellati che hanno restituito circa 5 milioni di euro, ovvero la somma di parte degli stipendi e diarie non spese. Si tratta della terza tranche da quando i Cinque Stelle sono sbarcati in parlamento. "Non è stato certo perfetto, perchè non dà mai l’idea di padroneggiare i problemi appieno, ma non c’è dubbio che abbia guadagnato centinaia di migliaia di nuovi voti, non correndo il rischio di perderne nessuno - ha commentato il direttore del Tg La7, Enrico Mentana - è il vantaggio di arare nel terreno altrui".

Commenti

Il giusto

Mar, 20/05/2014 - 13:48

Quando invece partecipa il pregiudicato gli ascolti calano...chissà come mai...

peppe1944

Mar, 20/05/2014 - 13:58

Grande BEPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! VINCIAMONOI MoVImento 5 Stelle

pastello

Mar, 20/05/2014 - 14:36

Finanziamento pubblico:Restituiti 48 milioni di euro. Gli altri partiti-Dracula cosa ne hanno fatto? Ladroni schifosi!

edo1969

Mar, 20/05/2014 - 14:41

e qual è lo stipendio di vespa nessuno lo dice?

edo1969

Mar, 20/05/2014 - 14:45

intanto TG5 ha mostrato "come si vota" e magicamente nel filmato esplicativo la croce è per FI... tele-bananas siete zombiieee

Miraldo

Mar, 20/05/2014 - 14:50

Povero illuso Grillo ciarlatano e super condannato e grande evasore fiscale. I tuoi scagnozzi i cosi detti grillini (ladroni)non capiscono un accidente ne di politica ne di economia, ma chi vi ha votato?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 20/05/2014 - 14:55

Altro rospa da mandare giù, il silvietto ne sta facendo man bassa.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 20/05/2014 - 15:08

Poveri bananari di Che Guevara sono vent'anni che non ve ne va bene una: se lo share fossero voti Berlusconi avrebbe dovuto avere l'80% ad ogni elezione passata visto gli ascolti che ha sempre fatto. La realtà da eterni perdenti è dura eh bananari? Bip bip encefalogramma piatto, meno male che ci sono Repubica e il Misfatto che vi dicono cosa pensare eh?

82masso

Mar, 20/05/2014 - 15:46

Aulin... Vede caro commentatore a prescindere che uno sia nero, rosso, verde o giallo almeno ci sono persone, che a differenza sua mi pare, si prende la briga di leggere anche giornali lontani dal proprio pensiero politico, così facendo si ci può fare una propria opinione personale e possibilmente più obiettiva possibile. P.s. Non equipari il F.Q. con Repubblica sono all'antitesi, infatti se parlasse con cognizione di causa saprebbe che spessissimo la pensano in maniera differente.

Atlantico

Mar, 20/05/2014 - 16:43

Purtroppo l'unico che fa scendere gli ascolti quando appare è Silvio. Crudele contrappasso per uno come lui.

Giovanmario

Mar, 20/05/2014 - 17:37

strano.. non mi sembra di aver visto nè semplici giornalisti nè direttori di giornale a interloquire.. come mai? il direttore de l'unità aveva il dente troppo avvelenato ed è dovuto andare dal dentista? marcello sorgi aveva già preso un appuntamento per una briscolata con renzi? padellaro aveva amici (magistrati) a cena? massimo giannini non aveva fatto in tempo a lucidarsi le scarpe? pigi battista non aveva fatto in tempo a prepararsi le domande perchè si stava lavando i baffi unti di minestra? oppure il pregiudicato non voleva fare troppe brutte figurine come si aspettavano quei tre o quattro milioni di italiani che per quella notte hanno messo da parte il condom convinti di potersi eccitare col barbuto?

vabbeh

Mar, 20/05/2014 - 17:56

@aulin - "Poveri bananari di Che Guevara sono vent'anni che non ve ne va bene una"... quante cazzate hai scritto in 15 parole? vediamo: 1 bananari in genere sono i berlusconiani, detti bananas. quelli come te, diciamo. 2 che guevara e' personaggio di sinistra che nulla centra col movimento 5 stelle. 3 sono vent'anni... il movimento e' nato nel 2009, quindi sono 5 anni e ultima cazzata: non ve ne va bene una... in 5 anni il movimento ha raggionto il 25% e domenica andra' oltre, quindi direi che parla un po' a vanvera non crede. meno aulin e piu' frutta, caro. 4 cazzate in 15 parole... pensavo peggio

vabbeh

Mar, 20/05/2014 - 17:58

@aulin - "Poveri bananari di Che Guevara sono vent'anni che non ve ne va bene una"... quante cazzate hai scritto in 15 parole? vediamo: 1 bananari in genere sono i berlusconiani, detti bananas. quelli come te, diciamo. 2 che guevara e' personaggio di sinistra che nulla centra col movimento 5 stelle. 3 sono vent'anni... il movimento e' nato nel 2009, quindi sono 5 anni e ultima cazzata: non ve ne va bene una... in 5 anni il movimento ha raggionto il 25% e domenica andra' oltre, quindi direi che parla un po' a vanvera non crede. meno aulin e piu' frutta, caro. 4 cazzate in 15 parole... pensavo peggio

m.m.f

Mar, 20/05/2014 - 18:00

Comununque sia Grillo se non sarà primo sarà pari o secondo di pochissimo. Il paese verrà a breve commissariato dalla troika questione di qualche giorno.Comunque non oltre settembre ma prima certamente. Renzi farebbe bene a dimettersi subito all'istante a seguire tutti i suoi ministri.

plaunad

Mer, 21/05/2014 - 08:18

Per forza, con la voglia di ridere un po' che hanno gli italiani in questi tempi gli spettacoli comici vanno alla grande.