Cultura e Spettacoli

Open space: la modella abbandona lo studio

"Io me ne vado, non voglio parlare di queste cose". Nadia Toffa resta senza parole quando vede Isabella, top model, abbandonare lo studio

Open space: la modella abbandona lo studio

"Io me ne vado, non voglio parlare di queste cose". Nadia Toffa resta senza parole quando vede Isabella, top model, abbandonare lo studio. Le scintille in studio cominciano quando Claudia, modella che sogna di sfilare in passerella, alla quale le agenzie milanesi hanno detto di no , racconta la sua esperienza. Due centimetri in più sui fianchi, nonostante per i medici la ragazza sia sottopeso, bastano per chiuderle le porte della moda. Per discutere di questi canoni eccessivi di bellezza sono stati chiamati lo stilista Tom Rebl, un famoso agente di modelle, un medico estetico e, oltre a Claudia, anche Isabella, top model che invece possiede i centimetri giusti per le passerelle.

Durante il dibattito riguardo i problemi alimentari e psicofisici nei quali molte ragazze potrebbero incorrere, soprattutto coloro che hanno il sogno di sfilare per le passerelle più prestigiose, Nadia Toffa pone una nuova questione: cosa accadrebbe se anche in Italia approvassero una legge, come accaduto in Francia, per cui chi è sotto un certo indice di massa corporea non può assolutamente sfilare? La modella Isabella, che già prima sembrava polemizzare rispetto questo dibattito dicendo “Ma di cosa stiamo parlando? Ci sono cose più serie. Basta non piangersi addosso.

Ci sono altri obiettivi nella vita, magari espandere luce”, decide di alzarsi ed andarsene lasciando sconcertata la presentatrice e aggiunge che, non avendo ancora firmato nessuna liberatoria, preferisce abbandonare la trasmissione, anche perché avrebbe cose più utile da fare.

Commenti