Cultura e Spettacoli

Oscar 2015 a Milena Canonero, miglior costumista

Nona nomination e quarto riconoscimento per la costumista italiana, che ha già vinto per “Marie Antoinette”, “Chariots of Fire” e “Barry Lyndon”

Oscar 2015 a Milena Canonero, miglior costumista

C'è anche un po' d'Italia nell'87/ma edizione degli Academy Awards. Milena Canonero ha conquistato il suo quarto Oscar in carriera per i costumi di Gran Budapest Hotel. "Grazie Wes, questo è per te. Sei stato una grande ispirazione, sei come un direttore d'orchestra", sono state le sue parole rivolte al regista durante il discorso di ringraziamento sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles. Nona nomination e quarto riconoscimento per la costumista italiana, che ha già vinto per “Marie Antoinette”, “Chariots of Fire” e “Barry Lyndon”.

"Grazie all’Academy e grazie Wes - ha detto Canonero dal palco del Dolby Theatre - questo è per te, lo voglio condividere con te. Sei stato di grande ispirazione, sei come un direttore d’orchestra, sei un grande compositore, sei il nostro regista e sei stato il nostro ispiratore. Senza di te non avrei mai potuto farlo.

Grazie di quello che hai fatto e per il risultato che hai permesso di ottenere a noi tutti".

Commenti