Cultura e Spettacoli

The Outsider, il libro di Stephen King diventa una serie tv

La notizia è di poche ore fa, sembra che The Outsider, il nuovo romanzo di Stephen King, diventerà presto o tardi una serie tv

The Outsider, il libro di Stephen King diventa una serie tv

C’è una grande novità per i fan di Stephen King. A quanto pare The Outsider, il nuovo romanzo del re dell’horror disponibile qui in Italia dal 5 giugno e già bestseller, diventa una serie tv. Per ora sono poche le indiscrezioni in merito, la notizia è trapelata qualche ora fa, eppure i fan sono già in trepidante attesa.

Il progetto di The Outsider è stata acquisto dalla Media Rights Capital. La casa di produzione che ha già collaborato in passato con il celebre scrittore, ha ordinato 10 episodi per una miniserie tv evento che, presumibilmente, viene lanciata solo il prossimo anno; ancora top secret il cast. La sceneggiatura è curata da Richard Price, celebre per aver lavorato insieme a Martin Scorsese e Ron Howard, e non si escluse che alla produzione possa esserci lo stesso Stephen King. La regia, almeno dell’episodio pilota, dovrebbe essere affidata a Jack Bender e Marty Bowen, già legati al Maestro durante la realizzazione della Torre Nera.

The Outsider è ambientato nella cittadina di Flint City e racconta la storia di Terry Maitland, allenatore della Little League e insegnate d’inglese. Accusato di aver ucciso un ragazzino di undici anni, nonostante il suo alibi di ferro, il ritrovamento del DNA sulla scena del crimine, fa sorgere dei dubbi sulla sua innocenza.

Ovviamente questo non si tratta del primo adattamento televisivo di un romanzo di Stephen King, il 2018 è stato molto proficuo. Oltre a The Mist (disponibile su Netflix), è stata la volta di 1992 e de Il gioco di Gerald. In estate dovrebbe debuttare la seconda stagione di Mr.

Mercedes ed è prossimo l’arrivo di Catle Rock, serie antologica a tema horror, ambientata nel Maine, terra che fa da sfondo a tutti (o quasi) i romanzi di Stephen King.

Commenti