Cultura e Spettacoli

Il padre di Veronica Panarello: "Io le credo. Parliamo sempre di Loris"

A La Vita in Diretta Franco Panarello ha ribadito il sostegno alla figlia Veronica in carcere per l'uccisione del figlio Loris

Il padre di Veronica Panarello: "Io le credo. Parliamo sempre di Loris"

"Ci siamo detti di farci forza e andare sempre avanti, per la Cassazione, che si sarebbe fatta la vera giustizia, quella che cerchiamo noi. Io le credo". A parlare alle telecamere de La Vita in Diretta è Franco Panarello, padre di Veronica, la mamma condannata in appello per la morte del piccolo Loris.

A Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, il padre di Veronica Panarello spiega: "Dopo le due versioni… ha sbagliato per paura e per il piccolo… ora che dice la verità e non le crede nessuno, non lo vedo giusto". Franco è andato a trovare Veronica nel carcere di Torino: "Sono felicissimo di averla vista. Dopo 40 giorni l’ho riabbracciata e ci siamo detti tante cose. L’ho trovata abbastanza bene, ma deve fare ancora un po’ di strada".

Quando Veronica l’ha visto "è rimasta senza parole – ha raccontato Franco - non se l’aspettava. Ma io per lei faccio tutto. Come vado io a trovarla ci sono tante altre persone che vanno a trovarla e le vogliono bene. Un grazie particolare ad Anna, che è una seconda mamma per lei".

" Veronica è ancora in fase di inserimento, per le prime settimane è sola - ha continuato papà Franco -. Mi auguro che qualcuno apra le porte e la faccia socializzare. Perché lei aspetta anche quello. E’ socievole e vorrebbe che gli altri fossero socievoli con lei". Il padre spiega poi che Veronica vorrebbe studiare: "Potrebbe disegnare, lei è stata alla scuola d’arte ed è bravissima, sa fare tante cose".

Ma in tutta questa tragedia che è anche il figlio piccolo. "Il problema primario - conclude Franco Panarello - è sempre avere notizie, avere qualche foto. Da qualche giorno le è arrivata un’immagine sola. Non voglio criticare nessuno, ma una mamma vorrebbe un album da poter sfogliare".

E il povero Loris? "Ne parliamo sempre, tutte le settimane vado a trovarlo, ha sempre fiori freschi".

Commenti