Cultura e Spettacoli

Paige Spiranac, golfista vittima di bullismo perché troppo sexy

Colpevole di avere un fisico da urlo e di non vergognarsi di nasconderlo, la golfista Paige Spiranac racconta di essere stata vittima di bullismo, con anche minacce di morte sui social

Paige Spiranac, golfista vittima di bullismo perché troppo sexy

Alla vigilia di un grande giorno per la sua carriera da golfista professionista, anziché festeggiare Paige Spiranac si trovava avvolta dalle lacrime sul pavimento di un albergo. Il motivo? Le foto sexy che aveva pubblicato su Instagram, quanto è bastato per renderla una vittima del bullismo online. Molti utenti sui social, infatti, pare abbiano perseguitato per mesi la giovane campionessa, colpevole di avere un fisico da urlo e di non vergognarsi di nasconderlo.

24 enne, americana e con oltre 1.3 milioni di follower su Instagram, Spiranac era stata invitata due anni fa a gareggiare al Dubai Ladies Masters per il suo debutto come golfista professionista. Tuttavia, i giorni precedenti all'evento si sono trasformati in un incubo, come raccontato dalla ragazza a Sports Illustrated.

Dopo aver ricevuto l'invito degli sponsor, Paige spiega di essere stata inondata dai messaggi dei cyberbulli, i quali l'hanno accusata di non essere abbastanza brava per partecipare a un torneo tanto importante come il Dubai Ladies Masters. Alcuni hanno sostenuto stesse svilendo il golf con la svendita del suo corpo, arrivando a minacciarla di morte. Presa dal terrore, la giovane aveva quindi deciso di abbandonare l'albergo, spaventata per la sua incolumità.

"La sera prima del debutto ero seduta in bagno a piangere e mi ripetevo che non volevo provare tutto quel dolore e quella sensazione d'impotenza. Ero sola e spaventata e mi sono detta che non avrei mai voluto che qualcuno si sentisse come mi sentivo io in quel momento, terrorizzata ed impotente, vittima di un bullismo così grave da non voler più nemmeno vivere".

Così ha raccontato la sportiva, definita a soli 24 anni come la golfista più in gamba del Pianeta.

Commenti