Cultura e Spettacoli

Pamela Petrarolo: dopo Non È La Rai sogna Sanremo

L'ex ragazza di "Non è la Rai" Pamela Petrarolo rilascia il suo terzo disco: ecco cos'ha detto dei suoi sogni e della nostalgia degli anni '90

Pamela Petrarolo: dopo Non È La Rai sogna Sanremo

Si intitola "A metà" il nuovo album di Pamela Petrarolo, la cui uscita è prevista nei prossimi giorni, anticipata dal rilascio del singolo "Vivere a metà".

L'ex ragazza di "Non è la Rai" non ha abbandonato la passione per la musica, anzi cerca di rilanciare la sua carriera, sognando di andare al Festival di Sanremo. "Ho una consapevolezza diversa, oggi mi sento più a mio agio come interprete - ha dichiarato in un'intervista al Tgcom24 - Da adolescente ho vissuto in una bolla di sapone, da donna sono più pronta. Per me sarebbe il coronamento di un sogno".

L'artista ha raccontato di legare la passione per la musica al ricordo di Gianni Boncompagni: fu lui a scoprirla, chiedendole di cantare a "Non è la Rai" un brano di Aretha Franklyn, "Respect". Poi Pamela ci ha provato con Sanremo, in una delle ultime edizioni condotte da Pippo Baudo, ma la sua "Fammi sognare" fu scartata.

In questi giorni quindi arriva il suo terzo album, che contiene molte cover e nasce anche grazie alla nostalgia diffusa degli anni '90 - soprattutto in termini di programmi televisivi. "Sono anche io nostalgica. Forse perché non c'è più quella tv, quella musica, quei programmi. È cambiato tutto, troppo velocemente" ha spiegato nella stessa intervista.

Sulla copertina del disco, tra l'altro, la foto di Pamela è tagliata a metà: a sinistra la cantante com'è oggi, a destra il suo volto iconico all'epoca di "Non è la Rai".

Domani uscirà il mio singolo inedito “ A Metà “ inutile nascondere la mia emozione..chi mi conosce sa perfettamente quanto domani sarà il giorno che ho aspettato tanto..un inedito tutto mio..che ho scelto tra tantissimi brani ascoltati...ma lui è stato il mio primo amore...demo fatto solo di chitarra e voce e alla seconda strofa e ritornello mi sono emozionata per melodia e testo...li ho capito che il brano quel brano doveva essere mio..spero che questo effetto domani ascoltandolo per intero lo faccia anche a voi ... Vivo di emozioni Di attimi di felicità Non sono mai stata ferma ad aspettare che qualcosa nella mia vita accadesse da sola...o che qualcuno venisse a bussarmi alla porta ...a parte i testimoni di Geova qualche multa è quella rottura de cojoni di equitalia...ecco non ho mai visto Maria De Filippi ..per dire..ho sempre creato situazioni che mi permettessero di circondarmi di persone e situazioni positive... Quindi insieme abbiamo cominciato a lavorare all’album ma domani è vicino Domani sarà il 12 di ottobre Sarà un giorno dove svegliarmi sara come sapere di partire per una meta che ho sempre desiderato e che oggi non sarà ...anzi da Domani ..più “ A Metà “ #sognidoro #sonosempreisogniadareformaalmondo #lavitasaessereanchebella #vivereametà #newsingolo

Un post condiviso da Pamela Petrarolo Official (@pamelapetrarolo) in data:

Commenti