Panicucci insulta il collega e "Striscia" non perdona

Polemiche per i "fuori onda" trasmessi da Ricci in cui la bionda conduttrice s'infuria con Vecchi

Può capitare di sbroccare in tv. Può capitare di infuriarsi e dire anche frasi tremende. Può capitare di insultare un collega. La pressione sui conduttori è tanta, lo stress anche, il narcisismo una malattia comune a chi lavora in tv.

Quel che non può capitare a un professionista del piccolo schermo è di dimenticarsi il microfono acceso, perché c'è sempre Antonio Ricci in agguato. Implacabile, il patron di Striscia la Notizia rastrella i fuori onda più succulenti e - che siano usciti dalle bocche degli uomini e donne dell'azienda che trasmette il suo stesso programma o da personaggi televisivi di canali concorrenti - li sbatte nel suo tg satirico, rendendo clamoroso ciò che, magari, sarebbe rimasto un litigio dietro le quinte. È capitato a Federica Panicucci, la conduttrice di Mattino 5, che si è resa protagonista di una vicenda un po' sgradevole. Irritata perché il suo collega di conduzione Francesco Vecchi (lui si occupa della parte news, lei di quella intrattenimento) tardava a passarle la linea allungando servizi e commenti, la Panicucci pensando di non essere ascoltata o di avere il microfono spento ha cominciato a inveire contro il collega, bollandolo come «testa di c...», «cretino», «veramente un figlio di buona donna». Ma la frase più spiacevole, sempre fuori onda, è stata: «Quando a settembre sarai a casa tua vedrai, ti dispiacerà di più...», pronunciata mentre Vecchi le dava la linea scusandosi per il ritardo. Frase, scappata sull'onda della rabbia, che farebbe intendere che la bionda conduttrice avrebbe il potere di convincere chi di dovere a «far fuori» il giornalista.

A Ricci tutto ciò non è parso vero. E infatti ha mandato in onda gli audio l'altra sera nel suo tg. Apriti cielo. Federica ieri mattina ha dovuto porgere le scuse a Vecchi. Scuse che sembravano più una giustificazione. Perché la conduttrice, da moltissimi anni reginetta del mattino di Canale 5, probabilmente si considera ancora offesa dallo «sgarbo» che le ha fatto il collega. «Mi sono arrabbiata talmente tanto che te ne ho dette di tutti i colori», ha spiegato in diretta ieri mattina, aggiungendo rivolta a Vecchi: «Sono umana, dico parolacce, succede di arrabbiarsi con un collega. L'importante è chiarirsi. Io chiedo scusa, ho sbagliato, spero che accetterai le mie scuse». Diplomatica è stata, invece, la risposta del giornalista di Mediaset: «Io le accetto, ma sarei falso a dire che non ci sono rimasto male. Nella tv in diretta, Federica, può succedere di sforare».

Vicenda chiusa? Figuriamoci. Ieri sera Ricci ci è tornato sopra. E ha consegnato due tapiri d'oro ai protagonisti della querelle tramite Valerio Staffelli che li ha intercettati negli studi di Cologno (a pochi passi da quelli di Striscia) subito dopo la puntata di Mattino 5, rinfocolando il caso. Come sempre il web si è scatenato, e i soliti ignoti le hanno gettato addosso insulti ancora peggiori di quelli scappati a lei.

Ora la Panicucci deve sperare che Ricci non continui a rimestare nella vicenda. Vi ricordate ciò che accadde con Flavio Insinna? I fuori onda in cui insultava pesantemente i suoi concorrenti ad Affari tuoi trasmessi da Striscia gli hanno rovinato la carriera... Per sua fortuna, Federica non è una che va in giro a predicare il bene sociale (come faceva Insinna prima dell'attacco di Striscia), altrimenti Ricci la farebbe a fettine.

Commenti
Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 17/02/2018 - 11:44

I fuori onda di Insinna gli hanno rovinato la carriera ? Non tutto il male vien per nuocere !

cgf

Sab, 17/02/2018 - 13:00

OK, la parolaccia può scappare, ma le minacce NO. Vedrai a Settembre... non mi meraviglierei se per caso... Oramai la Panicucci è come uno yogurt scaduto da un mese, acido che più acido non si può, tutto quello che al mattino...

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 17/02/2018 - 14:01

Ricci, affondala senza pietà! Autoritaria, arrogante, con palpabile bava da potere. Una delle figure televisive più inquietanti.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 17/02/2018 - 14:07

La Panicucci è stata di una volgarità inaudita... e poi, cos'è quella minaccia per un probabile mancato rinnovo del contratto di Vecchi con Mattino5? Che santi avrà in cielo la Panicucci se le permettono di insinuare simili affermazioni? Eppure quel ragazzo è molto bravo e preparato nei suoi servizi, una persona che la si ascolta bene anche perchè non è il solito invasato sinistroide che troviamo ovunque.

Libero 38

Sab, 17/02/2018 - 14:43

Che fosse una donnetta da quattro soldi montata di testa non si scopre ora.Ma che fosse maleducata e volgare al punto di insultare il ragazzo modesto come Vecchi fa venire il voltastomaco. La Mediaset non dovrebbe cacciare il Vecchi ma lei.

Daniele Sanson

Sab, 17/02/2018 - 17:17

Non sopporto Ricci , facesse i cxxxi suoi . DaniSan

Ernestinho

Sab, 17/02/2018 - 17:22

Si è scusata perché non ne poteva fare a meno. Resta la sua figuraccia che non si dimenticherà mai!