Cultura e Spettacoli

Paola Perego fa pace con la Rai e torna in prima serata

Dopo il caso "donne dell'Est" in onda il venerdì con Superbrain - Le Supermenti

Paola Perego fa pace con la Rai e torna in prima serata

Paola Perego Era finita al centro di una polemica a marzo, quando durante una puntata del programma televisivo Parliamone sabato, in onda su Rai 1, aveva proposto agli ospiti in studio una discussione sulla presunta preferenza accordata dagli italiani alle donne straniere, in particolari alle "fidanzate dell'est", scelte per una serie di pregi a loro ascrivibili, a partire da "un fisico marmoreo" pre e dopo parto e da una certa predisposizione al perdono dei fedifraghi.

Lo spezzone della trasmissione non era passato inosservato e anzi aveva portato la Perego al licenziamento da viale Mazzini. "La decisione di chiudere Parliamone Sabato - aveva commentato allora il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto -, non è solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato", ma anche "una decisione che accelera la revisione del daytime di RaiUno".

A mesi di distanza dal "caso donne dell'Est" tra la Perego e la televisione pubblica è pero pace fatta.

Dal 12 gennaio la presentatrice tornerà sulla prima rete Rai, in onda nella prima serata del venerdì con "Superbrain - Le supermenti", trasmissione con al centro prove d'abilità proposte ai concorrenti, che aveva già condotto nel 2012 e nel 2013.

Commenti