Cultura e Spettacoli

Paola Perego si mette a nudo: "Soffrivo di attacchi di panico"

Paola Perego si confessa a "Grazia" il giorno del suo cinquantesimo compleanno. "Gli attacchi di panico mi stavano rovinando la vita"

Paola Perego si mette a nudo: "Soffrivo di attacchi di panico"

Paola Perego si confessa a Grazia e rivela di aver sofferto per anni di attacchi di panico.

Nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, Paola Perego si racconta in un'intervista al settimanale. La conduttrice spiega di aver passato alcuni anni bui nella sua carriera. "Per anni il lavoro è stato l’unica cosa che io riuscissi a fare in pubblico. Andavo in onda con l’aiuto dei farmaci che il mio medico mi prescriveva. Lavoravo e poi mi richiudevo in casa. Soffrivo di attacchi di panico e non volevo ammetterlo. Me ne vergognavo, perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime, come guidare".

La Perego continua la sua intervista e svela che si chiudeva in casa perché si vergognava della sua condizione. "Mi sembrava una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime come guidare" - dice la conduttrice. Ora, Paola ha accettato i suoi attacchi e sa cosa vuole dalla vita. "Ho lavorato molto su me stessa perché dovevo accettarmi per quello che sono veramente".

Ma la showgirl è andata avanti è ha confessato alcune cose davvero intime: "A 30 anni mi sono separata dal mio primo marito (il calciatore Andrea Carnevale, ndr) rimanendo sola con un figlia di 4 anni e un figlio di pochi mesi. Ero disperatamente sola. Il mio bambino soffriva d’asma, non dormiva la notte e io avevo paura a prenderlo in braccio: temevo di buttarmi dalla finestra insieme a lui".

Ora alla Perego rimane una sola paura, "l'ansia da nido vuoto". "I miei figli e quelli di Lucio (Presta, suo attuale compagno, ndr) se ne sono andati. Sono grandi, è giusto così.

Ma io sono una mamma chioccia e tempo di rimanere da sola" - conclude Paola.

Commenti