Cultura e Spettacoli

Paola Perego torna in Rai

È il manager e marito Lucio Presta a dare l'annuncio su Twitter del ritorno della moglie sul primo canale

Paola Perego torna in Rai

Paola Perego torna su Rai1. Dopo il clamore, con successivo licenziamento, scatenato dal siparietto sulle donne dell'est, la conduttrice è pronta per rientrare dalla porta principale di Viale Mazzini.

Ad annunciare il ritorno della Perego in Rai è un tweet di Arcobaleno 3, la società di produzione e management di Lucio Presta, agente e marito della conduttrice. "Felici perché RaiUno ha scelto di riprendere il rapporto professionale con Paola Perego dopo un momento di 'straordinaria follia'". Basta polemiche dunque, la presentatrice torna al proprio posto.

La vicenda che ha portato all'allontanamento della Perego dalla televisione pubblica risale a qualche mese fa quando, durante una puntata di Parliamone Sabato, andò in scena un simparietto dal titolo "I motivi per scegliere una fidanzata dell'Est" e a seguire una serie di luoghi comuni di pessimo gusto. A farne le spese fu solo la Perego che venne ampiamente criticata anche dall'allora direttore della Rai, Antonio Campo Dall'Orto: "Gli errori si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano - era il commento - occorre agire ed evolversi. La decisione di chiudere Parliamone Sabato non è infatti solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del Servizio Pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall'inizio del mandato". Così la conduttrice venne cacciata.

Ora però la Perego torna ma per sapere cosa farà si dovrà attendere un paio di settimane quando verranno svelati i palinsesti della prossima stagione Rai.

Commenti