Cultura e Spettacoli

Paolo Sorrentino per il gran finale di "A raccontare comincia tu": "Madonna mi ha salvato la vita"

Per l'ultima puntata del talk show di Raffaella Carrà, su Rai 3 ci sarà Paolo Sorrentino che si rivela fra carriera e vita privata

Paolo Sorrentino per il gran finale di "A raccontare comincia tu": "Madonna mi ha salvato la vita"

Giovedì sera si conclude la prima edizione di "A raccontare comincia tu", il talk show condotto da Raffaella Carrà, in onda sulle frequenze di Rai 3. E per l’occasione, l’ultima puntata, vede fra gli ospiti il regista Paolo Sorrentino.

Durante la trasmissione, il premio Oscar per "La Grande Bellezza", si rivela fra passato, presente e futuro della sua carriera da regista. Scrittore ma anche affermato sceneggiatore, Paolo Sorrentino racconta come è nata la sua passione per il cinema, facendo trasparire un ritratto intimistico di un uomo che si è fatto strada da solo nel panorama culturale italiano e internazionale. Sorrentino, sotto lo sguardo della Carrà, ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera senza dimenticare di menzionare la sua vita privata; e poi ancora dagli inizi come semplice assistente di produzione alla consacrazione nel mondo di Hollywood.

Ci saranno aneddoti, curiosità e immagini inedite. Una vita di successi segnata però da un evento drammatico che ha causato la morte dei genitori, in cui Paolo Sorrentino, si è salvato per miracolo. "Maradona mi ha salvato la vita", ricordando la tragedia da cui è sfuggito, solo perché quel giorno, era in trasferta per seguire la sua squadra del cuore. Immancabili poi qualche dettaglio sulla serie di SKY che è tutt’ora in fa se di realizzazione.

A raccontare comincia tu si conclude con un buon successo di pubblico.

Il programma è ideato dalla stessa Carrà con Sergio Iapino, ed è ispirato a un format spagnolo dal titolo “Mi Casa es la tuya”.

Commenti