Cultura e Spettacoli

Il Paradiso delle Signore a rischio chiusura?

Le voci di una possibile chiusura della fiction pomeridiana “Il Paradiso delle Signore” si rincorrono da giorni, nonostante la delusione dei fans e del cast

Il Paradiso delle Signore a rischio chiusura?

La fiction “Il Paradiso delle Signore”, in onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno, potrebbe chiudere definitivamente alla fine di maggio a causa dei costi troppo elevati.

Per ora non vi è alcuna certezza ma, come riporta il settimane “Tv Sorrisi e Canzoni”, la Rai ha fatto slittare la data della decisione definitiva da gennaio a fine febbraio. Gli ultimi episodi, comunque vada, verranno girati fino alla metà di marzo.

Tra i fans della fiction, partita nel 2015 in prima serata e spostata nel pomeriggio da settembre 2018, c’è grande sfiducia e malcontento.

Anche i protagonisti sono molto amareggiati e sperano che i vertici Rai possano riconfermare la serie. Sempre a “Tv Sorrisi e Canzoni” Alessandro Tersigni, presente fin dalla prima stagione, ha dichiarato: “Se dovesse chiudere sarebbe demotivante e deludente. Noi sappiamo di aver fatto un ottimo lavoro, di qualità…”

In effetti la fiction non ha deluso le attese, registrando ascolti del 14-15%. Il livello qualitativo non ha risentito del passaggio dalla fascia serale a quella pomeridiana ma ogni episodio da quaranta minuti viene a costare centomila euro e proprio per questo la Rai non sarebbe più disposta a portare avanti questo progetto.

Per il momento si può solo aspettare e, nel caso peggiore, sperare almeno che "Il Paradiso delle Signore" abbia un degno finale che non lasci in sospeso le vicende dei personaggi, come spesso accade in altri prodotti di lunga serialità.

Commenti