Cronache

Paragone contro Bilderberg: "Perché si blindano in hotel?"

Il giornalista si scatena e prende di mira Lilli Gruber, che partecipò a un summit segreto: "A me questa segretezza puzza tanto"

Paragone contro Bilderberg: "Perché si blindano in hotel?"

Nell'ultima puntata de La Gabbia, Gianluigi Paragone si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, scatenandosi, come riporta ItaliaOggi, contro Lilli Gruber: "A me questa segretezza puzza tanto, devo dire la verità. Un nostro giornalista è stato schedato senza un motivo vero. Chi è contro la democrazia, chi si blinda in questi alberghi facendosi scudo di un apparato militare: perché?". Il riferimento è, ovviamente, all'evento Bilderberg, il summit blindatissimo che ha come obiettivo quello di dettare l'agenda politica (e non solo) di molte nazioni.

Paragone, poi, ha parlato anche di Jovanotti: "In Italia il Potere si è servito di Jovanotti. (...) Ha partecipato a una riunione segreta organizzata da Google, ma non può dire che è segreta. Lui che scrive fiumi di testi non può parlare. Jovanotti ha ammesso in un incontro all'Università di Firenze che non può parlare liberamente di queste cose.

Per un cantautore privarsi della libertà di parola è una privazione significativa".

Commenti