Cultura e Spettacoli

Partita del Cuore, Moreno si difende: "Nedved è un mito, ma il tunnel lo rifarei"

Intervistato da Il Fatto, il rapper racconta così la vicenda: "L'episodio sarà durato 20-30 secondi, ci può stare. Lui è un Pallone d'Oro? E infatti gli è partita la stecca"

Partita del Cuore, Moreno si difende: "Nedved è un mito, ma il tunnel lo rifarei"

La Partita del Cuore continua a creare polemiche. Dopo la rissa sfiorata tra Luca Barbarossa ed Eros Ramazzotti,ora tocca a Moreno, protagonista dell'episodio che ha generato la tensione, chiarire in merito al tunnel al pallone d’oro Pavel Nedved, tunnel che gli è valso un calcio. Intervistato da Il Fatto Quotidiano, il rapper racconta così le sue impressioni sulla vicenda: "È un gesto tecnico bello e normale. Il tunnel fa parte del bagaglio tecnico di chi attacca e chi difende deve avere la furbizia di non farselo fare. L'episodio sarà durato 20-30 secondi, ci può stare. Lui è un Pallone d'Oro? E infatti gli è partita la stecca. Nell'intervallo sono andato a sincerarmi che tutto fosse a posto. Pavel per me è un mito, come Del Piero. Sono tornato a casa con una fascia di capitano firmata da entrambi, ho giocato a pallone in uno stadio meraviglioso, il mio stadio, pieno di gente, un'emozione incredibile. Cosa posso chiedere di più? Certe cose finiscono in campo.

E in campo bisogna mettere il buon senso – almeno chi ce l'ha – specie in un'occasione benefica come la partita di martedì sera… Dobbiamo dare l'esempio. Il tunnel lo rifarei, è stata una soddisfazione pazzesca, magari la prossima volta non lo azzarderò ma è successo… e che bello! Lo chiamavano ‘la furia ceca', il tunnel però l'ha visto benissimo!"

Commenti