Cultura e Spettacoli

Patty Pravo e le voci diffamatorie su Mia Martini: "Niente di tutto ciò è vero"

Spunta una vecchia intervista di Patty Pravo in cui, in passato, avrebbe diffamato Mia Martini: l'artista si difende sui social

Patty Pravo e le voci diffamatorie su Mia Martini: "Niente di tutto ciò è vero"

Alla luce del grande successo ottenuto dal film tv “Io sono Mia”, i media riaprono una ferita che non si è mai risanata del tutto dato che, ancora oggi, la morte di Mia Martini ha ancora molti punti oscuri. In ballo ora è finita persino Patty Pravo, fresca della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019.

Sul web è diventata virale una presunta intervista che l’artista avrebbe rilasciato più di trent’anni fa in cui diffamava pubblicamente la carriera di Mia Martini. “Gli artisti che portano jella? La Martini e Fred Bongusto.” I fan sono molto indignati per la recente scoperta. Patty Pravo però ribatte e in un comunicato che ha diffuso sui suoi profili social, si difende dalle critiche che ha ricevuto. “A seguito dei messaggi dal contenuto falso e offensivo che ho ricevuto nei giorni scorsi, sono costretta a pubblicare un comunicato. Se si dovessero ripetere questi comportamenti, provvederò a sporgere denuncia-querela di diffamazione a tutela della mia reputazione” afferma l’artista.

Patty Pravo nega qualsiasi tipo di accusa che è stata rivolta, affermando che “ oggi come allora” non ha mai diffamato Mia Martini. L’intervista sarebbe dunque un falso.

Quello che è avvenuto nelle ultime ore alimenta ancora di più il mito della Martini, che tra gli anni ’70 e ’80, nonostante un innato talento, è stata tenuta fuori dal circuito canoro per false dicerie.

Nel ’89 tornò a brillare a Sanremo con “Almeno tu nell’universo.”

Commenti