Cultura e Spettacoli

Patty Pravo: "Non posso festeggiare la Liberazione"

Patty Pravo sa sempre come attirare l'attenzione dei media su di sé, sia con il suo look che con i suoi atteggiamenti ed esternazioni come questa sulla festa della Liberazione che ricorre il 25 aprile

Patty Pravo: "Non posso festeggiare la Liberazione"

Patty Pravo, la ragazza del Piper come è anche universalmente conosciuta, ha sempre avuto delle opinioni non certo estremiste, ma certamente particolari e da un certo punto di vista eccentriche. E ha sempre trovato il modo di renderle pubbliche e di fare discutere. Lo stesso può dirsi delle motivazioni che spingono la cantante ad affermare candidamente che non se la sente di festeggiare il 25 aprile, la Festa della Liberazione. Ed è quanto ha fatto rilasciando una breve intervista a Un giorno da Pecora su Radio 1 nella quale ha parlato anche del Festival di Sanremo.

Patty Pravo: "Perchè non posso festeggiare la Liberazione"

Patty Pravo, nome d'arte di Nicoletta Strambelli, è stata ed è una delle maggiori interpreti femminili della canzone italiana. E, soprattutto negli anni 60 raggiunse l'apice della carriera musicale. Nella sua carriera interpretò vari generi musicali cambiando spesso genere e reinventando anche la sua stessa immagine di personaggio pubblico. Questa sorta di spirito camaleontico emerge anche nelle sue opinioni e nei suoi discorsi. E l'intervista rilasciata a Un giorno da Pecora non fa certo eccezione.

Patty Pravo ritiene, comunque, di non poter festeggiare il 25 aprile. "Liberati? Non mi sembra, mi sembra che ci sia abbastanza casino in giro per non esserlo", ha affermato la cantante. "Tutto il mondo ci sta opprimendo", ha affermato. Poi parla di Sanremo e sulla sua ultima partecipazione ha rivelato che gliene mancava solo una per arrivare a dieci presenze. Di conseguenza, non crede che parteciperà più al Festival della canzone italiana. Anche perché, alla fine, chiarisce "Sanremo è diventato ciò che non serve" come tante altre cose nella nostra società attuale.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti