Cultura e Spettacoli

La Pausini getta la maschera: "Unioni civili, grazie Cirinnà"

La cantante ringrazia pubblicamente la senatrice per la sua lotta in favore dei diritti delle coppie Lgbt. La parlamentare ringrazia per "l'aiuto a diffondere il cambiamento attraverso la musica"

La Pausini getta la maschera: "Unioni civili, grazie Cirinnà"

Anche Laura Pausini fiuta il vento e si tinge d'arcobaleno.

Dopo aver velatamente appoggiato il ddl Cirinnà durante la serata di apertura del Festival di Sanremo (ieri sera aveva pronunciato un non troppo criptico "Siamo simili, dobbiamo proteggerci"), la cantante romagnola ha esplicitamente ringraziato la senatrice dem su una pagina Facebook della comunità Lgbt vicina al Pd.

Al suo asciutto "Grazie Monica", la Cirinnà ha replicato con un lungo post ringraziando l'artista per l'aiuto che, con il suo appoggio, garantisce alla diffusione del messaggio propagandato dal ddl in discussione oggi al Senato.

La Pausini, d'altronde, non è nuova a prese di posizione anche plateali a favore dell'emancipazione della comunità Lgbt.

Pur profondamente cattolica e madre di una bimba, in passato aveva già dichiarato di non volersi sposare sino a quando anche le coppie formate da due persone dello stesso sesso non possano godere del medesimo diritto.

Commenti