Cultura e Spettacoli

"Con la pensione di 2 mila euro non sopravvivo". È bufera su Gianfranco D'Angelo

Il comico si lamenta per il suo assegno. Polemica su Twitter: "Mia suocera prende 600 euro e non va in tv a piangere"

Gianfranco D'Angelo ai tempi del Drive In
Gianfranco D'Angelo ai tempi del Drive In

"Con duemila euro di pensione al mese non posso sopravvivere...". Le dichiarazioni rilasciate da Gianfranco D'Angelo a Domenica Live hanno fatto scoppiare una vera e propria bagarre sui social network. "Mia suocera - cinguetta uno - ne prende 600 e non va in tv a piangere".

Oltre mezzo secolo nel mondo dello spettacolo italiano, e adesso? Durante la trasmissione condotta da Barbara d'Urso, D'Angelo ha raccontato in diretta televisiva che la pensione, che percepisce a fine mese, è di circa 2mila euro, non abbastanza - a suo dire - a garantirgli un tenore di vita accettabile. Il comico, che ha animato le serate del Drive In e condotto Striscia la Notizia, oggi ha 82 anni e lamenta di ricevere una pensione indegna. Tutta colpa delle tasse che gravano sul settore dello spettacolo. "La pressione fiscale è la più alta - tuona l'ex conduttore - e quei duemila euro sono decisamente pochi rispetto a quanto versato in tanti anni di carriera".

Sui social network non sono mancate le critiche per le dichirazioni rivolte al comico. Soprattutto su Twitter, come rileva il Messaggero, molti utenti si sono indignati contro D'Angelo.

"Mia suocera - cinguetta uno - ne prende 600 e non va in tv a piangere".

Commenti