Cultura e Spettacoli

Peppino Di Capri affranto per la scomparsa della moglie: "Non sei mai preparato"

Il cantautore ha da poco compiuto 80 anni e ha rivelato di non aver presenziato ai funerali della moglie scomparsa quest'estate

Peppino Di Capri affranto per la scomparsa della moglie: "Non sei mai preparato"

Peppino Di Capri è annichilito dal dolore provato per la morte della donna che gli ha fatto da compagna per 41 anni di vita. Il cantautore nato a Capri ha segnato la sua partecipazione a ben 15 edizioni del Festival di Sanremo e in un'intervista concessa a Il Corriere della sera ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo grave lutto. L'artista non ha nascosto di aver seguito i funerali della moglie Giuliana solo da lontano: "Già quando morì mia madre non andai. Volevo ricordarla viva, bellissima quando cantava a squarciagola e puliva la casa. Erano canzoni napoletane, una più bella d’altra. Mi tornarono in mente quando dal ’58 incisi i primi dischi e le spumeggiai, le rifeci rock".

Il cantante - che ha compiuto 80 anni lo scorso luglio - è molto provato, dopo la scomparsa della sua amata moglie, la quale si è spenta all'età di 68 anni nel corso dell'estate 2019 dopo aver lottato a lungo contro il cancro: "Torna in mente tutto, scorri una vita insieme. Dopo, la musica mi ha aiutato. Mi ha tenuto impegnato. Non sei mai preparato, anche se la malattia c’era da un anno. Alti e bassi di speranza. Ti dicono: 'a Milano c’è un medico, in America ce n’è uno più bravo'. Ti dicono ‘è operabile’ e poi non è più operabile. Poi: 'non c’è niente da fare'. Ma a Roma dicono: 'non è vero'. Ed è un’altra trafila, un altro barlume. Invece, ‘no, portatela a casa’. Passano due mesi, tre. E solo quando non c’è più, senti la mancanza profonda".

Peppino Di Capri smentisce il ritiro

In occasione della sua ultima intervista concessa a Il corriere della sera, il cantante di Roberta ha voluto categoricamente smentire la notizia che lo vedrebbe in procinto di ritirarsi dalle scene musicali: "È una cavolata che s’è inventato qualcuno, non ci penso affatto. A inizio anno, ho fatto un tour in Brasile e conoscevano tutte le canzoni. La voce è rimasta quella dei vent’anni. Sto sempre coi giovani, amici dei tre figli.

Ho perso anche 11 chili, togliendo i dolci e senza fare sport, mi bastano le passeggiate nella mia Capri".

Commenti