Cultura e Spettacoli

Perché Kanye West è stato invitato in Corea del Nord

Dennis Rodman invita Kanye West a casa di Kim Jong-un

Perché Kanye West è stato invitato in Corea del Nord

A quanto pare il rapper Kanye West e il dittatore nordcoreano Kim Jong-un hanno un amico in comune. Punto di contatto tra i due sarebbe l’ex Chicago Bulls, Dennis Rodman. L’ex stella Nba avrebbe stretto amicizia con il leader nordcoreano proprio grazie alla loro passione comune per il basket. Descritto dal dittatore Kim Jong-un come “un grande papá” e “un amico per la pelle”, l’ex cestita dei Chicago Bulls rappresenta per Kanye West “una delle piú grandi fonti di ispirazione”. Cosí infatti ha dichiarato il rapper su Twitter, postando orgogliosamente la maglia numero 91 di Rodman firmata dal giocatore.

“Se a settembre le porte saranno aperte, porterò Kanye con me in Corea del Nord”, ha dichiarato Dennis Rodman in un’intervista a Us Weekly. Entrambi sostenitori convinti dell’attuale presidente degli Stati Uniti, Kanye West e Dennis Rodman hanno portato alto lo slogan trumpiano del Make America Great Again. E dopo un bel periodo di militanza, ecco che Rodman inizia a distribuire gli inviti ufficiali per un viaggio a Pyongyang. “Se Kanye vorrà scrivere un album sulla sua visita in Nord Corea potrà restare nel Paese anche sei o sette giorni”, ha detto Rodman facendo gli onori di casa Kim.

L’ex campione Nba ha infatti ammesso che tra lui e il rapper Kanye West esista un legame particolare basato sulla stima reciproca. “Penso che [Kanye West] mi rispetti e comprenda il mio punto di vista”, ha detto. “E dal canto suo Kanye sta facendo un lavoro incredibile in giro per il mondo, quindi lo rispetto anche io. Speriamo che un giorno ci riuniremo e collaboreremo su alcune cose”, ha aggiunto.

A sua volta rispettato da Kanye West per “rompere le barriere con un pensiero indipendente”, Rodman e il suo invito a casa di Kim Jong-un potrebbero essere la premessa per avviare un nuovo e bizzarro sodalizio.

Commenti