Cultura e Spettacoli

Perry Mason, la nuova serie tv sulle origini del famoso avvocato

Il leggendario avvocato difensore Perry Mason torna con una miniserie tv dai toni noir. Il protagonista sarà Matthew Rhys

Perry Mason, la nuova serie tv sulle origini del famoso avvocato

Prima Magnum P.I. e MacGyver, ora Perry Mason, un altro grande personaggio delle serie tv torna in una nuova veste.

Personaggio nato dalla penna di Erle Stanley Gardner e presente in più libri, Perry Mason è un abile avvocato difensore che grazie alle sue capacità investigative riesce a dimostrare l’innocenza dei suoi assistiti.

Dai libri è arrivata la serie tv, svoltasi dal 1957 al 1966, e poi i film per la televisione, dal 1985 al 1993. Il personaggio di Perry Mason è stato reso grande da Raymond Burr, famoso per questo ruolo oltre che per la parte del pericoloso vicino ne La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock.

Perry Mason avrà un nuovo capitolo, targato HBO e incentrato sulle origini del personaggio. La serie sarà ambientata a Los Angeles nel 1932 e la sinossi ci presenta un Perry Mason diverso da quello che si potrebbe inizialmente immaginare: “Quando il caso del decennio irrompe nella sua vita, l'incessante ricerca della verità da parte di Mason rivela una città frammentata e forse un percorso di redenzione per sé stesso”.

A vestire i panni del protagonista troveremo Matthew Rhys, attore che ha già dimostrato la sua bravura nelle sei stagioni della serie tv The Americans. Prima di lui aveva mostrato il suo interesse per il ruolo anche Robert Downey Jr. il quale ha poi rinunciato, rimanendo però in qualità di produttore. A dirigere gli episodi invece ci sarà Tim Van Patten, già regista di numerose puntate di serie tv quali I Soprano, Black Mirror, Boardwalk Empire e The Wire.

Perry Mason, stando alle poche indicazioni che abbiamo, potrebbe riportare il personaggio sullo schermo con un racconto che sembrerebbe avvicinarsi molto ad un noir del tipo Il mistero del falco, capolavoro del genere con Humphrey Bogart.

Commenti