"Con Pia è un rapporto puro": la nuova vita dell'ex moglie di Bovolenta

Ritrovare l'amore dopo la morte e la tragedia è possibile e lo sa bene Federica Lisi, moglie del campione Vigor Bovolenta morto improvvisamente durante una partita di pallavolo. Oggi la donna è felicemente fidanzata con Pia Tuccito

La morte di Vigor Bovolenta, avvenuta improvvisamente ormai a marzo 2012, sconvolse il mondo dello sport. Pallavolista di professione, stimato centrale di oltre 2 metri, Bovolenta si accasciò improvvisamente durante una partita del campionato in seguito a un malore. I soccorsi furono immediati per il campione, che vestì anche la maglia azzurra, ma purtroppo per lui non ci fu nulla da fare. Vigor Bovolenta morì poche ore dopo nell'ospedale di Macerata. Il campione lasciò quattro figli e una moglie, Federica Lisi, che a 15 giorni dalla scomparsa del marito si accorse di aspettare il quinto figlio dal campione.

Sono trascorsi 7 anni da quel tragico giorno, da quando la tragedia si è abbattuta sulla vita di Federica Lisi e dei suoi figli. La donna ha dovuto rimboccarsi le maniche e farsi coraggio per non lasciare spazio alla disperazione, che avrebbe trascinato con lei anche i bambini. Federica Lisi ha sempre dimostrato grande forza d'animo nel ricordo di suo marito e oggi ha stupito tutti con un'intervista rilasciata a Libero Quotidiano.

Aveva solo 35 anni quando rimase vedova con cinque figli da crescere ma non si è mai abbattuta: “Non è facile aprirsi e affrontare la vita non da vittima ma da protagonista, credere che la vita ti può ancora regalare momenti straordinari, basta saperli cogliere e vivere con libertà.” La donna, almeno in pubblico, non ha mai perso il sorriso, lo stesso con il quale ha sempre ricordato il marito e con il quale oggi racconta il nuovo capitolo della sua vita dopo Bovolenta: “Sono passati sette anni e la mia vita è adesso, nel mio nuovo percorso ci sarà la mia esperienza con mio marito, ma in una forma differente.

Da qualche tempo, Federica Lisi è felicemente fidanzata con Pia Tuccito, cantautrice che tra le altre ha scritto il capolavoro “E...” di Vasco Rossi. “Con Pia la mia vita è cambiata completamente. Noi ci siamo incontrate casualmente al “Roxy Bar” da Red Ronnie. Io le ho regalato il mio libro e lei il suo singolo. Sentendo le sue canzoni ci siamo rese conto che l’intreccio delle nostre vite era perfettamente magico. Mi sono buttata completamente in un’altra vita e sono molto serena. Provo sensazioni ed emozioni bellissime. Il nostro è un rapporto puro. Siamo due donne con quattro palle”, ha raccontato la donna, che adesso vive questa nuova esperienza e sta portando in teatro lo spettacolo “Io e lei” insieme alla sua compagna.