Politica

PiazzaPulita, rissa Sardone-Formigli: "Uno schifo", "restiamo umani"

Duro scontro durante la trasmissione mentre era ospite il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano. Ma il conduttore ha accusato pesantemente l'ospite

PiazzaPulita, rissa Sardone-Formigli: "Uno schifo", "restiamo umani"

È scontro a PiazzaPulita tra Corrado Formigli e Silvia Sardone, consigliere regionale della Lombardia.

Il tutto è avvenuto mentre era ospite il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, marito della Sardone. In studio la discussione riguardava la decisione del Comune guidato da Di Stefano di assegnare le case popolari solo agli stranieri e che non sono proprietari di case o immobili nel Paese d'origine.

Come riporta Libero, a quel punto Formigli, dopo lo scontro con verbale fra la Sardone e altri ospiti, fra cui Michela Marzano, ha sbottato: "Di fronte a queste storie e questi volti io chiedo come minimo il rispetto e la serietà di una discussione. Toni da comiziante e le cose sguaiate mi fanno un po' schifo".

A quel punto, la Sardone è passata al contrattacco, replicando ferocemente al conduttore: "Formigli, si rende conto che ogni volta che intervengo devo parlare con uno che mi parla sopra e a parti invertite questa cosa non avviene mai? Lei me lo dica allora: Sardone deve venire qua e deve prenderle da tutte le parti e deve stare zitta. Quando parla sappia che viene interrotta da tutti costantemente. Io decidevo di non venire. Se vengo, voglio avere gli stessi diritti degli altri".

Ma a quel punto Formigli, irritato, ha comunque provato a ricucire: "Cerchiamo di restare tutti umani, c’è qualche tratto di disumanità orribile in questa discussione.

Silvia Sardone, se sono stato sgradevole mi scuso, ma si scusi anche lei".

Commenti