Cultura e Spettacoli

Pierce Brosnan fermato in aeroporto: voleva salire a bordo con un coltello

L'ex volto di James Bond, in partenza dal Vermont per Detroit, aveva nascosto nello zaino un arma da caccia con una lama da 25 cm

Pierce Brosnan fermato in aeroporto: voleva salire a bordo con un coltello

Si è messo in fila per salire su un aereo che da Blurlington, in Vermont (Usa), lo avrebbe portato a Detroit insieme al figlio 14enne. Ma nello zaino aveva ben nascosto un coltello da caccia con una lama da 25 cm.

Protagonista della vicenda però non è un cittadino qualsiasi, ma l'attore irlandese Pierce Brosnan, che - probabilmente anche grazie alla sua notorietà - è riuscito a non farsi arrestare, né a finire davanti a un giudice accusato di qualche reato. Il 62enne ex volto di James Bond è stato fermato dagli agenti di sicurezza che, trovata l'arma, si sono limitati a confiscargliela, nonostante le sue rimostranze. Le norme Usa sulla sicurezza aerea, introdotte dopo l’11 settembre, di solito molto severe su tutto, lasciano alla totale discrezionalità degli agenti della Tsa (Transportation Security Administration) - già finiti sotto i riflettori per essersi fatti passare sotto il naso di tutto, inclusi esplosivi ed armi, nel 95% dei controlli di verifica fatti da agenti sotto copertura - decidere se trattenere la persona che ha tentato di salire a bordo con oggetti proibiti, incluse armi come un coltello.

Ma nonostante il trattamento di riguardo, secondo alcuni testimoni, Brosnan si è infuriato: "Non posso credere che lo abbiano fatto", avrebbe protestato.

Commenti