Pierluigi Diaco si confessa: "Ho sofferto per un uomo"

In un'intervista al settimanale Chi, il conduttore ha raccontato la sua vita privata tra amori e sofferenza

Pierluigi Diaco è tornato alla ribalda del mondo dello spettacolo dopo l'esperienza all'Isola dei famosi. E in una lunga intervista al settimanale Chi ha scelto di raccontarsi: dalla sua vita privata fino al lavoro. Il conduttore ha voluto anche chiarire le sue preferenze sessuali visto che in più occasioni, in molti si erano chiesti se potesse essere lui l'omosessuale che ha partecipato al reality show.

"Ho smesso di cercare il padre nel momento in cui mi ci sono sentito. negli ultimi anni, direi. Ora ho anche desiderio di un figlio, ma si fa con una donna. E io ho scelto dal punto di vista sentimentale e sessuale di percorrere una strada, vede, è abbastanza curioso..." ha dichiarato. E continua: "Per me la dimensione erotica è molto più ricca e articolata di una definizione, io sono e sono stato tante cose insieme. Ho anche vissuto con un uomo e con una donna insieme. Dunque? Io capisco quando le persone mi criticano dicendo che non voglio svelarmi, ma questo è un tempo in cui le categorie aiutano le persone a semplificare i sentimenti, come se i sentimenti fossero materia semplice."

Sui suoi amori, Diaco racconta: "Una donna. Irene Ghergo. Per quanto platonico, con lei ho avuto e ho un rapporto d'amore straordinario. Lei ha una grazia, un'intelligenza, un'impopolarità nelle sue scelte, eccezionali. Un uomo mi ha fatto soffrire perché non penso che il rapporto fra due uomini o fra due donne debba passare per il ricatto del "diritto pubblico"..."