Cultura e Spettacoli

Pierre Casiraghi: "William e Harry hanno diritto alla privacy"

Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco, non invidia affatto l’attenzione mediatica a cui sono sottoposti quotidianamente William e Harry e spiega quanto conti per lui la riservatezza

Pierre Casiraghi: "William e Harry hanno diritto alla privacy"

Pierre Casiraghi, 31 anni, affascinante figlio di Carolina di Monaco, sposato con Beatrice Borromeo non ama le luci della ribalta e, nonostante la sua popolarità, preferisce concedersi raramente agli scatti dei fotografi e alle domande dei giornalisti. Ama parlare della sua passione, la vela, come spiega Vanity Fair, ma preferisce evitare di soddisfare le curiosità su sua nonna Grace, oppure sul padre Stefano, morto a Saint Jean-Cap Ferrat in seguito a un incidente in mare.

In una intervista rilasciata alla rivista Boat International, Pierre spiega quanto sia importante per lui la privacy, soprattutto per quel che concerne la sua famiglia: “Capisco che le persone possano essere curiose, ma è questione di riservatezza. La privacy è qualcosa che tocca te e chi ti sta intorno. È una questione di rispetto”. In merito alla popolarità dei figli di Lady Diana e all’attenzione talvolta morbosa che li circonda, il giovane Casiraghi non ha dubbi: “Poveri William e Harry! Certo, le nostre situazioni non sono paragonabili: la Gran Bretagna è un Paese molto grande, mentre Monaco è molto più piccolo, con tradizioni molto diverse. Ma nonostante questo anche loro hanno il diritto di avere la loro privacy”.

Pierre Casiraghi, del resto, è uno spirito libero e non ne fa mistero: “Da bambino, leggevo sempre libri d’avventura, sull’andare per mare. E la prima volta che sono andato a vela da solo ho provato un enorme senso di libertà. Nessuno poteva dirmi ‘vai lì’ o ‘fai questo’”. Pierre è ottavo nella linea di successione al trono monegasco, ma in famiglia né lui né i fratelli hanno mai avvertito alcuna pressione in merito: “Eravamo come tutti gli altri bambini. Andavamo a scuola ogni mattina, tornavamo a casa la sera, facevamo i compiti. Eravamo consapevoli che la nostra situazione non fosse…la stessa degli altri, ma non credo che questo ci abbia influenzato”.

Pierre, ora, pensa a godersi i figli Stefano Ercole Carlo e Francesco Carlo Albert, nati rispettivamente nel 2017 e nel 2018 dal matrimonio con Beatrice Borromeo, avvenuto nel 2015.

Commenti