Cultura e Spettacoli

Piersilvio Berlusconi: "In arrivo su Mediaset 4 nuovi programmi"

Nonostante la crisi, il Biscione continua a investire. E rimane protagonista dell'offerta calcistica, con Champions ed Europa League

Piersilvio Berlusconi:  "In arrivo su Mediaset  4 nuovi programmi"

Film in anteprima, un posto importante per la fiction, l'evento live di Celentano, Champions League ed Europa League in esclusiva. Sono le novià che arriveranno su Mediaset in autunno, presentate dal vicepresidente Pier Silvio Berlusconi.

Mediaset investe, nonostante "la crisi economica sotto gli occhi di tutti". Nonostante il calo pubblicitario un miliardo e mezzo va per gli investimenti solo in Italia, perché bisogna "guardare al futuro". 

Il grande calcio rimane protagonista, con l'esclusiva assoluta su Italia 1 per la partita del mercoledì di Champions League e una partita del giovedì di Europa League in esclusiva free. "La nostra offerta è molto competitiva e Sky potrebbe anche essere interessata a uno scambio", commenta Berlusconi, che sottolinea: "Noi abbiamo 5/6 squadre nel paccheto, il satellite 2. Restano a Mediaset anche Motomondiale e Superbike.

Resta importante anche l'informazione, con un lavoro su "segmenti di riferimento" e il tentativo di fidelizzare i più giovani, la fascia più complessa. Una nuova edizione, alle 14, per il Tg4. Restano Matrix su Canale 5, su Retequattro "Terra!" e "Storie di confine" in seconda serata e "Quarto Grado" con Salvo Sottile in prima serata. Novità anche per TgCom24 che introduce il talk pomeridiano "Tavola Rotonda", "Tg Tematici" di 15 minuti e "La cucina dei giornali" con più spazio ai collegamenti con le redazioni.

Tra le certezze di Mediaset resta Maria De Filippi, che torna con tre programmi.

Al sabato sera "C'è Posta per Te", al pomeriggio "Uomini e donne" e da fine novembre una nuova stagione di "Amici" ogni sabato, da gennaio il daytime.

Commenti