Cultura e Spettacoli

Bufera per la campagna di Calvin Klein: "Istiga alla pedofilia"

Il brand di moda è stato criticato per la sua ultima campagna pubblicitaria di intimo. In molti credono che sia sessista, volgare e istighi alla pedofilia

Bufera per la campagna di Calvin Klein: "Istiga alla pedofilia"

La nuova campagna pubblicitaria di Calvin Klein ha riscosso un muccio di critiche: c'è chi dice che sia volgare, chi sessista, chi addirittura sia convinto che istighi alla pedofilia.

Questo brand di moda da sempre gioca molto l'eccesso e la sessualità soprattutto nelle campagne di intimo. Ma secondo alcuni, ha davvero esagerato questa volta e criticano pesantemente la casa di moda. Quello che oggi fa discutere sono alcuni scatti che ritraggono modelle e modelli troppo giovani che fanno riferimenti troppo espliciti al sesso.

In particolare, ha mosso parecchie critiche la foto che ritrae Kendall Jenner con una mezza arancia in mano. Il frutto ricorderebbe esplicitamente la forma di una vagina. Quindi sarebbe troppo volgare. In altri scati, invece, alcune modelle alluderebbero all'autoerotismo e inciterebbero alla pedofilia.

Per gli amanti della moda questi scatti sembreranno normalissimi, ma c'è chi ha trovato del marcio e del cattivo gusto e ha colto l'occasione per farlo notare. (Guarda le immagini)

Commenti