Cultura e Spettacoli

Pippo Franco risponde a chi lo critica di essere omofobo

L'attore comico romano nega di essere omofobo e accusa il giornalista che nel 2011 lo intervistò sull'argomento di aver manipolato le sue parole

Pippo Franco risponde a chi lo critica di essere omofobo

Nel 2011 Pippo Franco, noto attore comico romano che per anni ha animato le serate del mitico Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore, aveva detto che l’omosessualità nello spettacolo era per lui “un tema scabroso. Sono circondato da gay. Il mio migliore amico Leo Gullotta ha fatto coraggiosamente coming out e lo ammiro. Credo però che con questa tendenza si nasca, e per ogni cristiano è doveroso pregare per la conversione e la guarigione dell’omosessuale”.

Ripescata questa vecchia intervista sulla possibilità di guarire dalle proprie tendenze sessuali, Pippo Franco su Bitchyf ha voluto chiarire che quelle dichiarazioni del 2011 sono state manipolate dal giornalista al quale ha rilasciato l’intervista. “Non ho mai detto che ‘per ogni cristiano è doveroso pregare per la conversione e la guarigione dell’omosessualità’. Come non ho mai detto di aver visto la Madonna, altra falsità giornalistica che va denunciata. Su di me girano le voci più assurde!”

Infine, “io non mi identifico con l’omofobia, spero sia chiaro adesso. Io rispetto tutte le espressioni umane, ho lavorato nel mondo dello spettacolo tutta una vita e la maggior parte dei miei colleghi e amici avevano questa tendenza che è del tutto naturale. Io stesso durante gli show adoravo vestirmi da donna!”.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti