Cultura e Spettacoli

Platinette: "Ilaria D'Amico? Sembra una trans, ​una delle migliori"

"Se de Magistris dimagrisse un po' ci farei un pensierino... Ma forse non fa per me"

Platinette: "Ilaria D'Amico? Sembra una trans, ​una delle migliori"

"Se de Magistris dimagrisse un po' ci farei un pensierino... Ma forse non fa per me. Era più atletico all'inizio del mandato. Piuttosto vorrei essere al posto di Ilaria D'Amico (sembra una trans, ma una delle migliori) che ogni sera fa goal con Buffon. Ma per conquistarmi ci vuole una corte discreta". Così Mauro Coruzzi in arte Platinette ai microfoni de "I Radioattivi" condotto da Ettore Petraroli e Rosario Verde in onda su Radio Club 91.

Platinette poi risponde alle accuse di Fabio Canino che la taccia di essere una persona inumana e di aver strumentalizzato la partecipazione a Sanremo: "Canino è come me, dovrebbe essere solidale. Non sfrutto il mio orientamento sessuale per avere notorietà. In un momento del genere mi aspetto solidarietà anzicché la contrapposizione come fa Fabio. Tra persone che possono condividere lo stesso percorso, questo spirito andrebbe praticato. Fabio è un ottimo professionista ma se non gli piace la canzone è un conto mentre da qui a fare delle accuse di strumentalizzazione ne è un altro. La genesi della collaborazione musicale con Grazia Di Michele è una specie di romanzo di appendice, si è costruita nel tempo; la canzone è nata molto prima e indipendentemente dal Festival due anni fa. Non voglio certo fare il cantante ma il mio è stato un omaggio ad una passione. Avevano tutti forse un po' di pregiudizi sulla mia abilità canora ma insomma bisogna ricordare che la canzone non è solo espressione del fiato nei polmoni e di quanto uno tiene una nota ma c'è anche un modo di cantare recitando come Leonard Cohen".

Il pensiero della notte va poi ad Ilaria D'amico "che sembra una trans ma è una delle migliori o meglio, se fossi in transito di genere, spererei di assomigliarle. Poi, per le intellettuali che alla sera si fanno fare goal da Buffon, non posso che provare invidia.

Vorrei essere al posto suo".

Commenti