Cultura e Spettacoli

Platinette: "Con mio padre un abbraccio solo quando è finita la sua vita"

Mauro Coruzzi, meglio noto col nome d'arte Platinette, si confessa ai microfni di "Vieni da Me" e parla del rapporto col padre

Platinette: "Con mio padre un abbraccio solo quando è finita la sua vita"

Mauro Coruzzi, meglio noto col nome d'arte Platinette, si confessa ai microfni di "Vieni da Me", il programma condotto da Caterina Balivo. L'artista ha parlato del suo passato e ha alzato il velo sulla sua vita privata. Al centro delle sue rivelazioni c'è il rapporto con la famiglia: "I miei erano molto poveri. Con mio padre non facevo nulla, per esempio non mi ha mai insegnato a giocare a pallone. Arrivava da una guerra mondiale: era stato internato nei campi di concentramento, tornò in Italia dalla Germania a piedi. Ci siamo abbracciati solo alla fine della sua vita. Mia madre invece mi ha amato troppo: un genitore dovrebbe saper dosare il suo amore, altrimenti poi nella vita fai dei confronti".

Poi parla di una mancata partecipazione all'Isola: "Volevano farmi fare l'Isola dei Famosi, ma ho detto: 'Ma come faccio a buttarmi? Scatenerei uno tsunami'!". Infine Coruzzi si emoziona quando vede un video della sua amica Grazia De Michele che ricorda la sua partecipazione a Sanremo: "Sei stato molto coraggioso a presentarti all'Ariston raccontandoti nudo. Lo hai fatto da uomo, con la barba, con il tuo non sentirti all'altezza.

Lì ti ho stimato tantissimo".

Commenti