Cultura e Spettacoli

Pose, nella seconda stagione della serie tv sta per arrivare Madonna?

Grandi novità per la seconda stagione di Pose, Ryan Murphy si appresta a celebrare il mito di Madonna nel drama a tinte LGBT

Pose, nella seconda stagione della serie tv sta per arrivare Madonna?

Fioccano le prime indiscrezioni sul secondo capitolo di Pose, la serie tv di Ryan Murphy che è stata trasmessa in America fino a qualche settimana fa e che, purtroppo, è ancora inedita in Italia. Il creatore del drama LGBT ambientato nell’America a metà degli anni ’80, durante il Television Critics Association, ha rivelato le sue intenzioni per la seconda stagione dello show.

Le riprese di Pose dovrebbero iniziare il prossimo mese di settembre, dato che è previsto il lancio dei nuovi episodi nella seconda metà del 2019, e ci sarà un salto temporale. La storia sarà ambientate un anno dopo il finale di stagione, ovvero nel 1989, e non solo si focalizzerà maggiormente sulle vicende personali dei singoli personaggi, ma si affronterà di petto sia l’impatto della comunità LGBT nella società dell’epoca che i problemi legati al diffondersi dell’AIDS. La narrazione culminerà nel marzo del 1990, nel periodo in cui il singolo “Vogue” di Madonna, ha ottenuto un grande successo.

Ryan Murphy ha spiegato che “quella canzone ha trasformato la cultura pop in qualcosa di diverso, i cui echi si ascoltano ancora oggi. Sarà la stagione dei personaggi, dell’amore, e della presa di coscienza di un’intera comunità.” Conclude.

L’autore inoltre non esclude una partecipazione di Madonna come guest stare nella seconda stagione di Pose. L’artista che da sempre si è battuta per diritti LGBT, tanto da diventare una vera icona, potrebbe essere chiamata a rapporto per prendere parte ad un breve arco narrativo. Madonna è stata già celebrata nella prima stagione attraverso le sue musiche, ora potrebbe anche apparire nello show. Tutte illazioni e semplici rumor ma per una serie tv di questa portata, forse la pop star, potrebbe fare un’eccezione.

In Italia per ora non si conosce, al momento, una data di trasmissione

Commenti