Cultura e Spettacoli

Povia sull'incendio di Notre Dame: "Non è morto nessuno". Ed è polemica

Il cantante di "I bambini fanno ooh" ha postato una foto contenente un'opinione su quanto è accaduto ai danni di Notre Dame, la cattedrale di Parigi

Povia sull'incendio di Notre Dame: "Non è morto nessuno". Ed è polemica

Dopo essersi schierato contro la pratica dell'utero in affitto, in occasione della sua recente partecipazione al programma Ciao Darwin, Povia è tornato al centro dell'attenzione mediatica. Questa volta, il cantante ha speso delle parole su quanto è accaduto ai danni di Notre Dame (dal francese 'Nostra Signora'), un'opera dedicata alla Vergine Maria che è stata parzialmente devastata da un incendio.

Povia e le parole su Notre Dame che spaccano il web

Giuseppe Povia ha scritto che condivide il lutto per la grave perdita storico-culturale segnato dall'incendio di Notre-Dame, un simbolo del romanzo storico di Victor Hugo che si è trasformato sfortunatamente in un falò della cristianità.

Ma Povia sembrerebbe essere contrario all'''esaltazione'' della gravità di quanto è accaduto ai danni di Notre Dame: "Su NOTRE DAME POTREI DIRE QUESTO, MA ALLA FINE RITRATTO TUTTO... MEGLIO STARE ZITTI VERO? #jesuisnotredame, In Francia dicono: 'brucia un pezzo di storia d'Europa'. Il mondo piange Notre Dame. Mi associo al lutto storico-culturale per la cattedrale gotica (i goti erano i barbari che fecero cedere l'impero romano?). Ma, visto che non è morto nessuno, la vedo così: 1 La restaureranno 2 L'Europa cresce poco per via di regole assurde 3 L'Italia è distrutta specie nei luoghi terremotati 4 In medioriente c'è la guerra 5 L'Africa è depredata e impoverita 6 Una minoranza finanziaria micidiale domina il mondo. Si... potrei dire questo e altro ma preferisco piangere Notre Dame, ritrattare tutto e promuovere il brano 'Cameriere', anzi, è uscito il video... A vostra disposizione, comandate. #tuttobuono"- queste le dichiarazioni che ha riportato Povia via social, nella descrizione di una foto che ha diviso l'opinione del web.

Tra i commenti critici giunti sul profilo Facebook di Povia, ce n'è uno in particolare, di un utente che ha attaccato il cantante: "7: faccio lo sciacallo per promuovere la mia musica, che sennò faccio la fame". "FAME" è l'acronimo sibillino che Giuseppe Povia aveva scritto sulla sua foto pubblicata in rete.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti