Cultura e Spettacoli

Prince continua a far ballare con una playlist speciale

Prince prese parte a una puntata del telefilm "New Girl": dalla serie giunge il tributo ed è online la playlist che il cantante usava normalmente per la proprie feste

Prince continua a far ballare con una playlist speciale

Quando se ne va un artista, resta sempre a chi rimane un'eredità incommensurabile. È un'eredità di ricordi e, come in questo caso, fatta di tanta buona musica. Quella della playlist che Prince aveva inviato agli autori di "New Girl".

Il cantante aveva infatti preso parte a un episodio della terza stagione, che in questi giorni è stato rimandato in onda negli USA come tributo all'artista. Nell'episodio, uno dei pochi della serie visti da Prince, la protagonista interpretata da Zooey Deschanel veniva invitata a una sua festa e riceveva dal cantante alcuni preziosi consigli - in musica - di cuore. Prince aveva inoltre improvvisato uno sketch con un megafono e aveva condiviso con gli autori l'idea di usare un accendino in un'altra scena.

Non solo: dato che nell'episodio Prince dava una festa, l'artista ha pensato bene di inviare agli autori una delle playlist che egli usava davvero in occasione dei party. La lista di pezzi, per lo più soul e funk, è stata condivisa su Facebook da uno degli autori di "New Girl", Steve Welch. Tra i pezzi figurano "Higher Ground" di Stevie Wonder, "I Was Made to Love Him" di Chaka Khan e "The Thrill Is Gone" di Aretha Franklin.

"Siamo così profondamente rattristati - hanno scritto in una nota i produttori della serie - nell'apprendere della morte del nostro eroe e così grati per aver avuto l'opportunità di incontrarlo e averlo nel nostro show. È qualcosa che ricorderemo per sempre. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia.

Siamo tra i milioni di persone cui davvero mancherà il brillante artista."

Commenti