Cultura e Spettacoli

Il principe Carlo e Camilla celebrano il loro anniversario di nozze

Carlo e Camilla celebrano il quattordicesimo anniversario di nozze con uno scatto su Instagram

Il principe Carlo e Camilla celebrano il loro anniversario di nozze

Una fotografia in bianco e nero che immortala in primo piano il principe Carlo e la moglie, la duchessa di Cornovaglia Camilla, è stata pubblicata sull'account ufficiale della coppia reale a sugello del quattordicesimo anniversario del loro matrimonio. Nello scatto realizzato dal fotografo Alex Lubomirski, i due membri della royal family si sorridono complici incrociando gli sguardi. Alcune parole accompagnano la foto condivisa: "Grazie per i vostri calorosi auguri in occasione dell'anniversario di matrimonio del Principe di Galles e della Duchessa di Cornovaglia".

Il Principe Carlo ha sposato in seconde nozze Camilla, anche essa al secondo matrimonio nel 2005. La donna nata Shand sposò in prime nozze il 4 luglio 1973, Andrew Parker Bowles, ufficiale dell'esercito britannico. Da questa unione nacquero due figli Tom e Laura Parker Bowles. Quindi i due divorziarono nel marzo del 1995. Il principe Carlo sposò lady Diana nel 1981 ma nonostante ciò continuò a intrattenere una relazione extraconiugale con Camilla che, nel lungo periodo, incrinò sino alla separazione e poi al divorzio nel 1996, il suo matrimonio con Diana.

La relazione tra Carlo e Camilla, che si conobbero poco più che ventenni e che da allora nonostante i rispettivi matrimoni hanno portato avanti, è stata sempre osteggiata. La regina Elisabetta II era contraria che il figlio potesse sposarla e caldeggiò il matrimonio con Diana. Solo dopo i rispettivi divorzi e dopo trenta anni di clandestinità, Carlo e Camilla hanno potuto unirsi i matrimono e diventare marito e moglie.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti