Cultura e Spettacoli

La lezione del Principe Carlo a William ed Harry

È bastato un documentario per dare uno schiaffo alle ultime rivelazioni di Harry e Meghan e la loro insofferenza alla carica reale

La lezione del Principe Carlo a William ed Harry

Il Principe Carlo è stato molto elogiato per aver tenuto una "lezione" su come comportarsi da reali. Lo ha fatto con un documentario sul suo ducato di Cornovaglia, che gli spettatori hanno letteralmente acclamato sui social media, esortando anche il principe Harry e Meghan Markle a “prendere nota”, pochi giorni dopo la loro controversa intervista con Tom Bradly.

Il documentario diviso in due parti porta gli spettatori nella tenuta della Cornovaglia del principe Carlo da oltre un miliardo di sterline. Tutti sono rimasti piacevolmente impressionati su quanto l’erede al trono sia così attaccato alla sua terra ed abbia investito molto per le persone che vivono lì. Così mentre nel loro documentario Harry e Meghan parlavano dei loro problemi con la troppa attenzioni del pubblico e criticavano la stampa, il principe Carlo ha parlato poco e niente della famiglia, concentrandosi invece sul lavoro e sulle persone che vivono nel suo ducato.

Sono stati anche intervistati alcuni degli abitanti del posto, che hanno elogiato il principe dicendo che è una persona molto tranquilla: “E’ uno di noi”. E lo stesso Carlo ha sottolineato l’importanza di questo legame con la gente del posto che considera una famiglia. "E’ importante - da detto il principe - dare un’opportunità alle giovani coppie, e fornire loro una fattoria per iniziare una vita a due”. Tutte le entrate e i proventi dell’enorme tenuta che copre 23 contee, sono interamente utilizzate per finanziare le attività pubbliche e di beneficenza del duca e dei suoi figli.

Davvero un esempio per le due coppie reali formate da Harry e Meghan e William e Kate.

Che forse alla luce dei consensi ricevuti dal pubblico dal loro papà, dovrebbero riflettere.

Commenti