Cultura e Spettacoli

Principe Harry e Meghan Markle: il matrimonio spingerà l'economia britannica

L'atteso matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle potrebbe portare 500 milioni di sterline per l'economia britannica: lo dicono gli analisti

Principe Harry e Meghan Markle: il matrimonio spingerà l'economia britannica

Gli analisti prevedono che il matrimonio reale più atteso del 2018, quello tra il principe Harry e Meghan Markle, possa portare almeno 500 milioni di sterline per l'economia britannica. Lo ha reso noto la giornalista Michelle Hennessy, durante un servizio televisivo condiviso di recente.

Il matrimonio reale si svolgerà il 19 maggio nella cappella gotica di St George al castello di Windsor e, secondo le analisi, l'evento potrebbe offrire una spinta sull'economia britannica, in particolare sul turismo e sulla vendita di prodotti. Una società di consulenza finanziaria, Brand Finance, sostiene che circa 200 milioni di sterline arriveranno dai turisti, dai viaggi e dagli hotel; altre 100 milioni di sterline dalla pubblicità proveniente da tutto il mondo e altre 50 milioni di sterline dalla vendita di magliette, cappelli, tazze e altri oggetti commemorativi per celebrare quelle che sono fra le nozze più attese di sempre.

Secondo quanto reso noto in precedenza, quando nel 2011 si svolsero le celebrazioni tra il Principe Harry e Kate Middleton, nel Regno Unito arrivarono ben 350.000 turisti in più rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Lo stesso avverrà per Harry e Meghan, anzi le attese sarebbero addirittura superiori.

Così, i locali e le strutture ricettive di Windsor dovrebbero vedere un incredibile aumento delle proprie attività.

Dopo un "fantastico Natale" trascorso insieme, causando una rottura delle tradizioni, Harry e la sua fidanzata si preparano dunque per la fatidica data di nozze, fissata per sabato 19 maggio, attesissima a quanto pare non solo da loro ma da tutta la Gran Bretagna.

Commenti