Royal Wedding 2018

Principe Harry e Meghan Markle: niente accordo prematrimoniale

Meghan Markle e il Principe Harry sono pronti a convolare a nozze: secondo alcune indiscrezioni, fra i due non vi sarà un accordo prematrimoniale

Principe Harry e Meghan Markle: niente accordo prematrimoniale

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno recentemente annunciato il loro fidanzamento: è al momento molto improbabile che, prima di giungere a nozze nella primavera del 2018, i due decidano di firmare un accordo prematrimoniale. Lo ha dichiarato l'avvocato di famiglia Julian Hawkhead, alla rivista US Weekly.

"No, non credo che lo faranno. Se ci fosse qualche spinta a riguardo, arriverebbe dai membri più anziani della famiglia reale, ma finora non c'è stata assolutamente e in effetti mi viene in mente che, quando il principe William e Kate Middleton si sono fidanzati ufficialmente, la famiglia ha chiarito di non avere alcuna aspettativa circa un accordo prematrimoniale. Il precedente è dunque stato fissato dal padre e dal fratello di Harry, non avendo fatto accordi del genere prima di sposarsi", ha reso noto l'avvocato.

In effetti, gli accordi prematrimoniali non sono così comuni in Inghilterra come negli Stati Uniti: infatti l'avvocato della famiglia reale ha specificato che "i tribunali inglesi considerano raramente il comportamento delle parti come fattore rilevante quando si dividono i beni". Ma cosa accadrebbe qualora il Principe Harry e Meghan Markle divorziassero, in futuro?

Secondo l'esperto legale, le richieste finanziarie di Meghan Markle in caso di divorzio aumenterebbero con la durata del matrimonio. Come ci si aspetterebbe, è chiaro che lei otterrebbe maggiori risorse "dopo un matrimonio di 10 anni rispetto a un matrimonio di due.

Si ricorda che Meghan Markle è già stata sposata con il produttore televisivo Trevor Engelson, il cui matrimonio è durato solamente due anni.

Commenti