Cultura e Spettacoli

La principessa Charlotte compie 4 anni. William: "Festa chiassosa"

La principessa Charlotte ha festeggiato i suoi primi quattro anni e, stando alle parole di papà William, ha avuto una chiassosa festa di compleanno

La principessa Charlotte compie 4 anni. William: "Festa chiassosa"

La principessa Charlotte è uguale a tutti gli altri bambini del mondo quando si tratta di festeggiare il compleanno. Ieri, infatti, ha compiuto i suoi primi quattro anni. Mentre i giornali e gli esperti ammirano le nuove foto scattate a Norfolk, nella tenuta di Anmer Hall, da Kate e diffuse sul profilo Instagram di Kensington Palace per l’occasione lei, giustamente, pensa a fare festa con gli amichetti. Ignara e probabilmente anche per nulla interessata al dibattito sulle somiglianze con la nonna Diana e la bisnonna Elisabetta, la principessina si è dedicata soltanto ai giochi nell’atmosfera speciale del giorno della sua nascita.

A svelare qualche dettaglio sulla festa che l’ha vista protagonista assoluta è stato papà William, come rivela il sito News Mtv. Ieri a Buckingham Palace si è tenuta una cerimonia di investitura dedicata a persone comuni che si sono distinte per atti eroici e caritatevoli e presieduta proprio dal duca di Cambridge. A margine dell’evento la scrittrice Julia Donaldson, tra gli ospiti premiati, è riuscita a intervistare William a proposito del compleanno della figlia. Il duca ha replicato svelando che Charlotte ha avuto "una chiassosa festa di compleanno” . Non si sa, però, né dove si sia svolta la festicciola né chi fossero gli invitati. Si suppone che sia avvenuta nell’asilo frequentato dalla bambina, cioè la prestigiosa Willcocks Nursery School, situata a pochi passi da Kensington Palace.

Il 2 maggio era stato indicato dai bookmakers come possibile giorno di nascita di Baby Sussex ma, a quanto sembra, non è ancora accaduto nulla.

La faccenda aveva scatenato l’ironia social attraverso dei divertenti meme e l’hashtag #SussexStandby, ma ormai è certo che Charlotte non dovrà condividere con nessuno il giorno del suo compleanno.

Commenti