Cultura e Spettacoli

Principessa Eugenia, le curiosità sul matrimonio

Si è sposata a Windsor la Principessa Eugenia: è la figlia del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, nonché nipote della Regina Elisabetta II e nona nella linea di successione al trono britannico

Principessa Eugenia, le curiosità sul matrimonio

La Principessa Eugenia e Jack Brooksbank si sono sposati a mezzogiorno nella St. George's Chapel del castello di Windsor, come fu per il Principe Harry e Meghan Markle, le curiosità sulle nozze" data-ga4-click-event-target="internal">Meghan Markle lo scorso maggio.

I due provengono da una lunga relazione. Come riporta Bbc, si sono conosciuti nel 2010 mentre sciavano in Svizzera. Per queste nozze, la damigella d'onore è la Principessa Beatrice, la sorella maggiore di Eugenia, mentre nella schiera dei paggetti e delle damigelle spuntano i due principini George e Charlotte, figli del Principe William e di Kate Middleton. Il testimone dello sposo è Thomas Brooksbank, suo fratello.

La cerimonia ha previsto 850 ospiti ma anche 1.200 persone selezionate, che hanno assistito alla trasmissione dal vivo sui terreni di Windsor. Nelle prime file in chiesa ci sono stati naturalmente il padre della sposa, il Principe Andrea, la madre Sarah Ferguson nonché duchessa di York, la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo di Edimburgo. Assente la cugina della Regina, la Principessa Alexandra, che si sta riprendendo da un intervento chirurgico.

Tante le celebrità invitate: le top model Cara Delevingne, Kate Moss con la figlia e Naomi Campbell, le attrici Demi Moore e Liv Tyler, il cantante James Blunt.

Durante la funzione religiosa, Beatrice ha pronunciato un tenero discorso per suggellare l'amore della sorella, ma non è mancato l'intervento canoro di un italiano, Andrea Bocelli, ingaggiato per esibirsi nella St. George's Chapel appunto.

Nel pomeriggio ci sarò un piccolo ricevimento nella St. George's Hall al castello di Windsor, naturalmente offerto dalla Regina.

È prevista anche una vesta serale a casa York, nella Royal Lodge di Windsor, che invece è offerta dalle famiglie degli sposi.

Commenti