Cultura e Spettacoli

La proposta di Fratelli d'Italia: "Una via per Fabrizio Frizzi"

L'idea di Fratelli d'Italia proposta al Consiglio comunale di Roma: "Una via dedicata al conduttore recentemente scomparso"

La proposta di Fratelli d'Italia: "Una via per Fabrizio Frizzi"

"Via Fabrizio Frizzi". Una strada dedicata al conduttore. È questa l'idea di Fratelli d'Italia che in consiglio comunale a Roma ha proposto una mozione in cui viene chiesto l'"impegno per la sindaca e la giunta a porre in essere le iniziative necessarie per la intitolazione a Fabrizio Frizzi di un toponimo nella zona Avedntino-Giradino degli aranci". Di fatto, come riporta Fanpage.it, la proposta di Fratelli d'Italia era già stata anticipata qualche giorno fa da Giorgia Meloni su Rete Quattro a "Dalla Vostra Parte": "Fabrizio Frizzi ha dato lustro alla città di Roma. Per questo Fratelli d'Italia ha ritenuto giusto chiedere in Campidoglio di intitolare alla sua memoria una strada all’Aventino, ovvero nel quartiere in cui vengono ricordati i grandi romani del mondo dello spettacolo".

E di fatto dopo la morte diversi fan del conduttore hanno chiesto un gesto che possa racchiudere la memoria del conduttore. Sul web ci sono diverse petizioni che chiedono di dedicare a lui il Teatro delle Vittorie. Un'altra invece, proposta da Associazione Rai Bene Comune-IndigneRAI chiede ai vertici di viale Mazzini di intitolare alla memoria di Frizzi gli studi de l'Eredità.

Un gesto semplice che legherebbe il nome del conduttore all'azienda del servizio pubblico per sempre.

Commenti