Cultura e Spettacoli

Quando Giorgio Albertazzi abbandonò Ballando con le stelle

Un addio al programma dato ufficialmente per improrogabili impegni pregessi

Quando Giorgio Albertazzi abbandonò Ballando con le stelle

Giorgio Albertazzi durante la terza puntata della decima edizione di "Ballando con le Stelle 10", abbandonò il programma in diretta a causa dei troppi teatrali.

Sapevamo che lui aveva una serie di impegni, date, cose da fare, che avremmo dovuto cercare di sciogliere, di liberare e di spostare, in qualche modo" - esordì Milly Carlucci -Abbiamo lavorato sulla possibilità di Elena che lo raggiungesse in turnée, abbiamo lavorato sulla possibilità di spostare le recite del sabato sera e farne due la domenica, tre la domenica, quattro il lunedì. E purtroppo non è stato possibile, perché il Maestro è richiestissimo, acclamatissimo e nessuno ce lo ha liberato. Purtroppo, questa qui a Ballando, è stata la performance che noi teniamo nel cuore, ma lui ci deve salutare perché non potrà proseguire nel cammino di Ballando con le Stelle“.

La parola poi è passata allo stesso Giorgio Albertazzi, che ha commentato la partecipazione a Ballando: “Ringrazio Milly di aver insistito. Ha l’occhio lungo, Milly. E ringrazio questa bambina qua, che piange, e che ha fatto tutto lei: quando io non riuscivo a fare un passo, mi ha detto "ma non lo fare, tanto la rumba ce l’hai dentro"".

Citando il poeta Garcia Lorca, Giorgio Albertazzi lasciò gli studi con una metafora, tratta da un racconto scritto poco prima che il celebre scrittore fosse assassinato: nel racconto si parla di un’anziana signora ottantenne che partecipa ad una gara di ballo.

Giorgio Albertazzi fu il vincitore morale di Ballando con le Stelle 10, proprio come l’anziana protagonista del racconto, che vinse “per come alzava la testa e per come batteva i piedi".

Commenti