Cultura e Spettacoli

Quell'accoltellamento evitato tra Simon e Garfunkel

Il retroscena: la tensione tra Paul Simon e Art Garfunkel erano tali che lo staff non li lasciava soli. L'ex manager: "Se avessero potuto si sarebbero accoltellati"

Quell'accoltellamento evitato tra Simon e Garfunkel

Le liti tra membri di una band non sono certo cosa nuova. Ma pare che Paul Simon e Art Garfunkel siano arrivati persino a un passo dal prendersi a coltellate - reali, non metaforiche -.

A rivelarlo, a oltre quarant'anni dallo scioglimento del due, è un libro (scritto da Robert Hilburn e pubblicato a puntate sul Mail on Sunday) che racconta il rapporto tra i due autori di successi come "The Sound of Silence".

In particolare uno dei loro manager, Joseph Rascoff, avrebbe raccontato che il clima tra i due era così teso “se ci fosse stato un coltello sulla tavola eravamo certi che uno dei due lo avrebbe usato per colpire l’altro". E che nonostante fossero sorvegliati a vista, di frequente si sono azzuffati nel backstage.

La rivalità sarebbe nata fin dai primi successi perché Garfunkel non avrebbe sopportato la centralità di Simon, autore dei testi e della musica, mentre sembra che l'altro non sopportasse che il cantante si prendesse la maggior parte degli applausi.

Commenti