Cultura e Spettacoli

Quell'ultima promessa di Frizzi prima della morte

La scomparsa di Fabrizio Frizzi ha colpito in modo forte il mondo dello spettacolo. Ma la sua "sorella speciale" rivela quella promessa prima della malattia

Quell'ultima promessa di Frizzi prima della morte

La scomparsa di Fabrizio Frizzi ha colpito in modo forte il mondo dello spettacolo. In queste settimane, dopo la morte del conduttore, diversi colleghi e amici hanno mostrato vicinanza alla famiglia e soprattutto alla moglie, Carlotta Mantovan e alla piccola Stella di 5 anni. Ma di certo tra chi ha affrontato un grande dolore per la sua scomparsa c'è Valeria Favorito, la ragazza malata di leucemia che da Frizzi ha ricevuto il midollo per tornare nuovamente a vivere e a sorridere. Lei, presente ai funerali in Piazza del Popolo a Roma nella chiesa degli Artisti, adesso racconta com'era speciale quel rapporto che la legava al conduttore: "La prima volta avevo 11 anni e il donatore è stato proprio Fabrizio Frizzi. Era diventato un fratello maggiore, è stato come perdere un pezzo di famiglia".

Poco prima della morte, lo stesso conduttore aveva fatto una promessa a questa sua "sorella speciale". La Favorito infatti si sposerà a breve e aveva chiesto al conduttore di farle da testimone. Lui le aveva promesso di esserci. Poi il malore, la malattia e la morte. Addio al sogno di vederelo al suo fianco all'altrae nel giorno più importante.

Ma lei, superato il dolore, adesso guarda a quei ricordi condivisi con Frizzi e si dice sicura che nel giorno del suo matrimonio il conduttore ci sarà: la proteggerà da lassù.

Commenti