Il racconto choc di Andrea: "Soffrivo di una malattia rara"

Il corteggiatore di Uomini e Donne ha rivelato sui social di aver avuto la Sindrome di Raynaud

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. E a darla è proprio il diretto interessato. Andrea Dal Corso, infatti, ha rivelato di soffrire di una malattia rara: la Sindrome di Raynaud. Andrea abbiamo imparato a conoscerlo nel corso dell'ultima edizione di Temptation Island. Aveva il ruolo di tentatore e si era invaghito della fidanzata Martina. Fuori dalla trasmissione i due si erano frequentati un po', ma alla fine tutto era svanito nel nulla. Così Dal Corso è approdato come tentatore a Uomini e Donne.

Questi i fatti, ora la verità sulla sua malattia. Andrea ha pubblicato un lungo sfogo sul suo profilo Instagram con alcune foto eloquenti. Le sue parole non hanno bisogno di troppe interpretazioni. "Questa foto risale a marzo dell'anno scorso - si legge - per me ha un significato importante perché da quel momento smetto di soffrire della Sindrome di Raynaud, una malattia rara che colpisce le arterie, caratterizzata da brevi episodi di vasospasmo. Perdi letteralmente le dita delle mani.. e iniziano a farti davvero male. Ne ho sofferto per circa 3 anni, in genere dal mese di ottobre fino ad aprile di ciascun anno. Le ho provate tutte, tra integratori termogenici, medicinali vasodilatatori, sotto guanti.. di tutto! Ma mi capitava anche mentre ero al caldo dentro in casa!! Mi dissero che non è una malattia curabile e in genere tende ad esser degenerativa nel corso degli anni...".

Poi la buona notizia e forse la svolta. "Quest'anno - continua - sono stato positivamente colpito dal fatto che non è più riapparso alcun sintomo!! ZERO!! Perché ⁉️ Perché il più delle volte è la testa che comanda.. la maggior parte (non dico tutte) delle disfunzioni corporee sono certo siano PSICOSOMATICHE. Paure, Stress, Frustrazioni, Delusioni, Ansia, e chi più ne ha più ne metta... attaccano la psiche e la psiche sfocia nel corpo che ha SEMPRE bisogno di valvole di sfogo. Anche un Amore logorante spesso incide! Forse ho Semplicemente lasciato FLUIRE... senza continuare a preoccuparmi troppo delle eventuali conseguenze della malattia.. ho alzato i livelli di Positività ✅, e il mio corpo ha giovato di tutto questo. Ora speriamo di non vederla più ricomparire in futuro!".

E dopo questa confessione, Andrea ha ricevuto miglia di messaggi di cordoglio dai suoi fan. E ora non può fare altro che ringraziarli per tutto l'affetto dimostrato.

Questa foto risale a Marzo dell’ anno scorso, per me ha un significato importante perché da quel momento smesso di soffrire della “Sindrome di Raynaud” , una Malattia rara che colpisce le arterie, caratterizzata da brevi episodi di vasospasmo. Perdi letteralmente le dita di mani e piedi.. e iniziano a farti davvero male. Ne ho sofferto per circa 3 anni, in genere dal mese di Ottobre fino ad Aprile di ciascun anno. Le ho provate tutte, tra integratori termogenici, medicinali vasodilatatori, sotto guanti.. di tutto! Ma mi capitava anche mentre ero al caldo dentro in casa!! Mi dissero che non è una malattia curabile e in genere tende ad esser degenerativa nel corso degli anni.. Quest’ anno sono stato positivamente colpito dal fatto che non è più riapparso alcun sintomo!! ZERO!! Perché ⁉️ Perché il più delle volte è la Testa che comanda.. la maggior parte (non dico tutte) delle disfunzioni corporee sono certo siano PSICOSOMATICHE. Paure, Stress, Frustrazioni, Delusioni, Ansia, e chi più ne ha più ne metta.. attaccano la psiche e la psiche sfocia nel Corpo che ha SEMPRE bisogno di valvole di sfogo. Anche un Amore logorante spesso incide! Forse ho Semplicemente lasciato FLUIRE... senza continuare a preoccuparmi troppo delle eventuali conseguenze della malattia.. ho alzato i livelli di Positività , e il mio corpo ha giovato di tutto questo. Ora speriamo di non vederla più ricomparire in futuro! #icy #raynaudsdisease #skitime #freezing #cold #snow #snowtime #beyou #selfquotes #lovemylife #positivevibes #positiveenergy #positivevibrations

Un post condiviso da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ (@andreadalcorso) in data:

Commenti

Mogambo

Mer, 09/01/2019 - 14:13

Ma chissenefrega della tua patologia.Ti sei sfogato(inventandoti sta cosa) perchè temevi un calo di notorietà? Ma faccia il serio se le riesce e non rompa...Rob de matt!!