Cultura e Spettacoli

Raffaele Sollecito: "Faccio causa alla Rai. La Leosini poco professionale"

Nella prima puntata dell'ultima edizione di Storie maledette Franca Leosini ha intervistato Rudy Guede

Raffaele Sollecito: "Faccio causa alla Rai. La Leosini poco professionale"

Intervistato dal programma radiofonico La zanzara, Raffaele Sollecito promette battaglia contro la Rai e contro il programma del terzo canale del servizio pubblico, Sto​rie Maledette, per aver mandato in onda in prima serata un'intervista a Rudy Guede, unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, che già dalla vigilia prometteva di sollevare polemiche.

Ed infatti così è stato. Ai microfoni di Radio 24, Sollecito ha dichiarato: "Faccio causa alla Rai. L’intervista con la Leosini è una grave lesione della mia immagine. Sono stato assolto in via definitiva, mentre si è parlato di presunti colpevoli e di concorso in omicidio di altre persone. Queste sono solo chiacchiere. Rudy Guede è stato condannato come assassino di Meredith".

Parole al vetriolo anche per la conduttrice del programma, Franca Leosini, che con l'approdo in prima serata su Raitre, invece, è diventata un idolo nei social e ha ricevuto brillanti recensioni per il suo approccio "poetico" ai fatti di cronaca nera.

"La Leosini e la Rai hanno permesso a Guede di dire un sacco di bugie omettendo diversi punti cardine dell’inchiesta discussi in otto anni", continua Sollecito, "e Guede è stato dichiarato un bugiardo e un millantatore. Ci doveva essere un contraddittorio diretto con me, oppure attenersi agli atti. Invece la Leosini è stata poco professionale".

"La gente ha seguito in prima serata questa intervista e molti si sono bevuti tutte queste chiacchiere", ha concluso l'intervistato, "mi hanno sbattuto in faccia cose allucinanti, hanno gettato ancora sospetti su di me con le parole di Guede".

Commenti