Cultura e Spettacoli

Raffaella Carrà lascia The Voice

Dopo tre edizioni, a sorpresa Raffaella Carrà ha deciso di far calare il sipario sulla sua partecipazione come giudice a The Voice of Italy, talent canoro in onda dal 2013 su Rai 2. L'annuncio è stato dato in diretta dalla conduttrice, 72 anni, nel corso dell'ultima puntata della competizione

Raffaella Carrà lascia The Voice

Fin dai primi momenti della finale di The Voice of Italy – in onda ieri sera su Rai 2 – quel “Ciao!” a caratteri cubitali sulla maglietta di Raffaella Carrà aveva certamente costituito un mistero all'apparenza irrisolvibile. Un vero e proprio enigma, insomma, che solo l'annuncio a sorpresa della stessa conduttrice, cantante e ballerina - classe 1943 - ha infine potuto svelare: Raffaella Carrà lascia definitivamente la poltrona di giudice del talent canoro.

La decisione, evidentemente maturata con un certo riserbo, ha ovviamente spiazzato tutti, dal pubblico a casa al presentatore e conduttore del programma, Federico Russo. “Dico ciao a The Voice”, ha spiegato infatti la Carrà proprio pochi minuti prima che il suo campione in gara, Tanya Borgese, venisse eliminato dal televoto. “Tre è il numero perfetto, è stata un'esperienza meravigliosa ed è bene cambiare”, ha poi ulteriormente aggiunto.

Non a caso, l'icona della TV può dirsi una vera e propria veterana del talent canoro di Rai 2. Già nella prima e seconda edizione – 2013 e 2014 – dopo una breve pausa della durata di una stagione, la Carrà era tornata infatti a vestire i panni di giudice, insieme a Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, proprio quest'anno.

Presenza, quella dell'interprete di “A far l'amore comincia tu” e “Tuca tuca”, segnata però da una serie di gaffe davvero memorabili.

Veri e propri scivoloni, insomma, che spesso hanno stabilito gli unici momenti di vivacità all'interno di un programma dai tempi non particolarmente brillanti.

Commenti