Rai, Brunetta smaschera Floris: "Così ha quadruplicato lo stipendio"

Nel 2007 Floris cambia contratto: da assunto a tempo indeterminato diventa libero professionista e riceve un compenso quattro volte superiore

Ma quanto guadagna realmente Giovanni Floris? E soprattutto: come è stato impostato il suo contratto? Le domande sono tutt'altro che scontate dal momento che la Rai è un'azienda pubblica e che sui contratti dei dipendenti che lavorano a viale Mazzini dovrebbe esserci una maggiore trasparenza. Proprio per questo. Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, ha depositato in commissione di Vigilanza Rai un’interrogazione che chiede "gli opportuni chiarimenti sul contratto in essere tra l’azienda del servizio pubblico" e il conduttore di Ballarò.

Per molti anni Floris sarebbe stato legato alla Rai da un contratto di lavoro a tempo indeterminato. A partire dal 2007, su suo personale impulso, il giornalista avrebbe richiesto e ottenuto dai vertici di viale Mazzini un nuovo contratto di lavoro autonomo, da libero professionista, ricevendo un compenso quattro volte superiore rispetto a quello percepito in precedenza, con un evidente aggravio di costi per l’azienda. "Perché la Rai ha accettato delle condizioni tanto sfavorevoli?", si è chiesto Brunetta. Per di più, il nuovo contratto, conterrebbe al suo interno una piccola, ma interessante clausola secondo la quale, alla scadenza del contratto, la Rai sarebbe obbligata alla riassunzione. "Se tutto questo fosse confermato - ha tuonato il capogruppo di Forza Italia a Montecitorio - ci troveremmo di fronte a un contratto di lavoro mai visto nel panorama giuslavorista". Un contratto che gode sia di tutti i benefici dei liberi professionisti sia di tutte le garanzie dei contratti a tempo indeterminato. "Praticamente un sogno per le migliaia di giovani precari che lavorano nel mondo dell’informazione, a partire proprio dalla Rai", ha chiosato Brunetta facendo notare come il contratto di Floris vada a cozzare con quanto predicando dallo stesso giornalista nel libro Mal di merito. L’epidemia di raccomandazioni che paralizza l’Italia (Rizzoli).

Dopo la denuncia di Brunetta, la palla alla presidente Anna Maria Tarantola e al direttore generale Luigi Gubitosi. L'esponente forzista li ha, infatti, invitati a "fare piena luce", nel più breve tempo possibile, su questa vicenda che, se confermata, si configurerebbe come "un vero schiaffo alla politica di risanamento e spending review promossa dagli attuali vertici Rai".

Commenti

antoniopochesci

Mer, 04/12/2013 - 14:14

E dov'è la notizia? Nihil novi sub sole! Loro sono de sinistra! Quella che fa er palo ar Palazzo,alle caste,alle corporazioni. Mi piacerebbe solo conoscere il cursus honorum del Floris Ridens, dei padrini, dei padroni, dei patroni di riferimento, ai quali, da servo buono e fedele - deve rendere sempre i suoi servigi.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 04/12/2013 - 14:15

Brunetta cosa? Brunetta nulla

GrandeCav

Mer, 04/12/2013 - 14:17

Che c'è da stupirsi, Floris? Ipocrita e comunista

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/12/2013 - 14:17

Oh che bello... la SMASCHERATA quotidiana... non poteva mancare!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/12/2013 - 14:19

Oh che bello... la SMASCHERATA quotidiana... non poteva mancare!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 04/12/2013 - 14:20

Ci vorrebbe anche qualcuno che smascheri Brunetta. A cosa serve un tipo come Brunetta stipendiato dai contribuenti ? Non ho mai sentito una proposta sensata da Brunetta ne tantomeno si è mai adoperato per tagliare un solo centesimo di spesa statale.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 04/12/2013 - 14:20

La RAI? Bruciarla, come si fa con i nidi dei calabroni edificati sotto la grondaia di casa.

DIAPASON

Mer, 04/12/2013 - 14:21

avete impiegato 6 anni per smascherare questo untuoso comunista da salotto. perche?

Ritratto di maucom

maucom

Mer, 04/12/2013 - 14:22

E' ora che si cominci a fare luce su questi contratti milionari! Sarebbe ora che si sapesse anche quanto guadagna quel prezzemolo della Clerici!

El Chapo Isidro

Mer, 04/12/2013 - 14:23

Evvai, ancora un articolo con il verbo smaschera...il verbo smaschera lo usate per gli articoli senza senso e completamente inventati che cercano di infangare qualcuno che non vi è simpatico!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 04/12/2013 - 14:23

Floris: un parassita come tutti alla RAI. ******** ai lampioni con luci accese. Liberiamoci da questa speciale razza di zecche, se vogliamo rinascere.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 04/12/2013 - 14:23

NIENTE DI NUOVO SOTTO IL "SOL DELL'AVVENIRE". I KOMPAGNUCCI KOMUNISTI DO MERENDE, COME E' LORO COSTUME CONSOLIDATO, PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE. COME D'ALTRONDE GLI EBETI DI TAL SCHIERA CHE SCRIVONO, SENZA VERGOGNARSI, LE LORO SCEMPIAGGINI SU QUESTO SITO DE "il Giornale".

moichiodi

Mer, 04/12/2013 - 14:23

brunetta lo smascheratore! durante il carnevale, che per lui dura tutto l'anno, va girando tirando la maschera agli altri.

moichiodi

Mer, 04/12/2013 - 14:24

gli fosse mai capitato di incontrare berlusconi!

mbotawy'

Mer, 04/12/2013 - 14:26

Cosa sarebbe successo a questo signor Gianni Floris se fosse stato un "reclamista" del partito Pdl o Forza Italia, e non uno "sfotto'",come lo e' in vero, sovvenzionato dalla sinistra? Una mafia politica questa di marca italiana.

luigi civelli

Mer, 04/12/2013 - 14:28

Il dott.prof.On.Renato Brunetta,futuro premio Nobel,è anche un investigatore più abile di Sherlock Holmes,Auguste Dupin,Pepe Carvalho e degli ispettori Maigret,Montalbano e Wallander messi insieme:grande Renato!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 04/12/2013 - 14:28

Egregio prof. Brunetta lei è stato uno dei pochi che ha combattuto la burocrazia e il fancazzismo che regna nella pubblica amministrazione, continua a combattere questa crociata ancora oggi che è all'opposizione, io, come tanti altri le siamo grati, ma è proprio sicuro che riuscirà a vincere questa battaglia? Il mostro che vuole abbattere è 10-100-1000 volte più forte di Golia e lei non è Davide ( o meglio, non lo mettono nelle condizioni di esserlo)!

teaegg

Mer, 04/12/2013 - 14:29

Sarebbe opportuno pubblicare, se possibile, le cifre per farsi un'idea di quanto si stia parlando e pure dei ricavi legati al programma per capire se "guadagna" o è in "perdita".

Ritratto di ...vaffa..3

...vaffa..3

Mer, 04/12/2013 - 14:29

mamma rai, la madre di tutti i carrozzoni

ilfatto

Mer, 04/12/2013 - 14:30

brunetta la sua simpatia e pari alla sua altezza..ha allergia per la professionalità...oltre a NON aver ancora chiarito come è la storia della casa Ex-fonsai che ha in affitto..chiarisse prima le cose sue e poi potrà permettersi di fare le domande

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/12/2013 - 14:32

e questa smascherata quanto costerà alle casse dello stato, che viene foraggiato grazie alle tasse che noi, popolo (destra o sinistra non importa per questi) paghiamo! ma questo concetto non entra nelle teste piene di merda della sinistra? :-) come ha appena dimostrato il cretino signor DREAMER_66.... :-)

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mer, 04/12/2013 - 14:33

#Geppa e Dreamer_66 .Siete talmente faziosi che accettate e giustificate qualsiasi fatto deplorevole,purché targato 'sinistra'.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/12/2013 - 14:34

PISCIASTRATO lei non ha mai sentito forse perchè non porta le protesi acustiche? :-)

luigi civelli

Mer, 04/12/2013 - 14:36

Ho scritto una letterina a Babbo Natale,esprimendo il desiderio che i titolisti de ilGiornale si astengano per un giorno dall'uso del verbo 'smascherare'.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 04/12/2013 - 14:37

Predica a solo favore del PDK ma RAZZOLA come tutti gli altri Politici magnacci passati, presenti e futuri di SX e via di seguito sulle povere spalle dei pensionati, lavoratori e tante famiglie che soffrono da tanto. Questa è l'Italua di ieri,di oggi e forse anche di domani. Ma sicuramente andrà bene per tutti quelli che nelle sue trasmissioni battono le mani a comando. UNA DELLE INNUMEREVOLI VERGOGNE.....!

aitanhouse

Mer, 04/12/2013 - 14:37

basta strillare contro il cavaliere e si aprono strade a mille corsie , se poi oltre a strillare fai anche la mosca cocchiera ecco allora il paradiso tutto dorato con euro ti cascano in testa che manco riesci a raccoglierli tutti.....tanto pagano solo e sempre i soliti fessi.

renato@casagran...

Mer, 04/12/2013 - 14:38

NORMALE,DOVE STA IL PROBLEMA,LA RAI SEI TU CHE CAZZO VUOI DI PIU', MA NON AVETE IL TELECOMANDO,CAMBIATE CANALE,TANTO SI FANNO DA SOLI O SON FATTI DAL MATTINO PRESTO.DI QUELLI CHE PAGANO IL CANONE, GRANDE BUGIA MEDIATICA, SI CHIAMA TASSA DI POSSESSO,LORO SE NE FREGANO COMPRESO CROZZA CHE GIUSTAMENTE IN QUESTO MOMENTO LIDER DEI PAGLIACCI,NE APROFITTA,NON E MICA STUPIDO, E POI SE VI PIACE IL LECCHINO FLORIS, CONTINUATE A GUARDARE RAI TRE, IO NEL MIO TELEVISORE L'HO CRIPTATA,RISOLTO IL PROBLEMA. N.B., MA NON AVEVAMO VOTATO PER LA PRIVATIZZAZIONE O MI SON PERSO QUALCOSA, MA!.

a.zoin

Mer, 04/12/2013 - 14:40

Ma!!! Cosa c`è dietro tutto questo? Come possono assumere, per quanto bravi siano, personaggi che impongono il da farsi ???Questo Floris, è pure è pure lui EX comunista, o EX brigate rosse, ribatezzato nella democrazia la DC di oggi ???

El Chapo Isidro

Mer, 04/12/2013 - 14:40

"Smascherare"...voce del verbo inventare, infangare e manipolare, costantemente usato dai dipendenti di berlusconi per diffamare e inventare false notizie contro gli avversari del loro datore di lavoro...se il verbo "smascherare" non funziona allora i dipendenti di berlusconi utilizzeranno il più classico metodo boffo...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 04/12/2013 - 14:41

Ma invece di prendervela con Floris che é uno dei tantissimi che approfittano della situazione perché non parlate del carrozzone "pubblico" RAI mantenuto sulle spalle dei Lavoratori del Paese?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 04/12/2013 - 14:41

Ma invece di prendervela con Floris che é uno dei tantissimi che approfittano della situazione perché non parlate del carrozzone "pubblico" RAI mantenuto sulle spalle dei Lavoratori del Paese?

Gianfranco__

Mer, 04/12/2013 - 14:45

bisogna anche vedere cosa prende però brunetta per difendere l'indifendibile, spero che lo paghino altrettanto bene.

gigggi

Mer, 04/12/2013 - 14:45

To' mezza pugnetta ha scoperto l'acqua calda....ma dove ca........è stato in tutti questi anni?????dal 2001 il pdl era al governo e c'è stato fino al 2006...1 anno e mezzo di sciagura di sinistra e ancora il pdl fino al 2011...ma mezza pugnetta che vuole????

El Chapo Isidro

Mer, 04/12/2013 - 14:45

Sarebbe interessante sapere quanti soldi hanno preso sgarbi e ferrara dalla rai...voglio ricordare a tutti che il lamentabile programma di sgarbi è durato una sola puntata ed è stato visto da circa 350 persone, mentre quello di ferrara aveva uno share del 0,7% (meno di 500 persone a episodio). Ma sarebbe interessante sapere i loro compensi in modo da poterli paragonare a quello di floris, non vi pare? Si chiama informazione, lo sapevate?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 04/12/2013 - 14:45

Grande Brunetta! Alla faccia dei sinistrazzi che imperversano con i loro commenti mononeuronali...

eso71

Mer, 04/12/2013 - 14:46

Floris viene pagato per fare utili all'azienda Rai e li fa. Brunetta viene pagato per far danni al paese. Quale stipendio tagliamo?

gian paolo cardelli

Mer, 04/12/2013 - 14:47

Al solito, i servi della gelba "di sinistra", allineati e coperti con le tattiche denigratorie "made-in-Politburo", non replicano nell'oggetto, ma ironizzano sull'avversario... tranquilli: così facendo sono quasi scomparsi, e sono sulla strada giusta per sparire del tutto.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mer, 04/12/2013 - 14:47

Brunetta l'anno messo nella commissione di vigilanza Rai perché in qualsiasi altra commissione avrebbe fatto solo disastri, come si é dimostrata la manovra sull'IMU di cui ne andava molto fiero. Brunetta farà un'altro buco nell'acqua con Floris così come ha fatto con Fazio. Pensa forse di convincere gli indecisi o chi non vota più da anni solo cercando di scoprire gli stipendi di quelli della Rai? Allora di voti FI con sto individuo ne recupererà molti ma molti pochi. Se poi per il giornale é importante mettere un articolo così in grande per i compensi dei conduttori rai e poi fanno un articolino per parlare della crisi economica, siamo messi bene.

Rex-73

Mer, 04/12/2013 - 14:51

Abolite il canone RAI.!!!!

82masso

Mer, 04/12/2013 - 14:52

Quando c'è da perder tempo ex-socialista statalista è sempre in prima fila.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 04/12/2013 - 14:54

Geppa: quanto ti rode, eh?

francesco de gaetano

Mer, 04/12/2013 - 14:55

Dopo questa clamorosa notizia smascherata da Renato Brunetta sarebbe opportuno il prossimo martedì ci presentassimo davanti lo studio televisivo di "Ballarò" guardare in faccia questo insignificante personaggio, ridergli in faccia come fa lui con i suoi ospiti del centro destra e chiamare Crozza per commentare con quanta furbizia il suo amico fotte la gente

Pedrino

Mer, 04/12/2013 - 14:56

Ecco la mansione di Brunetta, denunciare i avversari del capo. Non importa quanti milioni porta Floris alla RAI. Mentana, per cortesia, cambia l’organigrama dal primo di gennaio.

foscy

Mer, 04/12/2013 - 14:57

al mondo se non ci fossero i "bischeri" i "furbini"(es:Floris ecc)come farebbero ad arricchirsi? quando poi "uno" chiede spiegazione all'Ente di Stato il"topigno" di turno vedi PSISTRATO gira la frittata dandogli del fannullone...intelligente il PSISTRATO forse non paga nemmeno l'abbonamento alla RAI..bravo..continua ... farai molta strada....a piedi ... questa e l'Italia che si vuo cambiare...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 04/12/2013 - 14:57

@pisistrato, scusa il plagio, ma un commento milgiore del tuo non saprei farlo, quindi copio ed incollo Ci vorrebbe anche qualcuno che smascheri Brunetta. A cosa serve un tipo come Brunetta stipendiato dai contribuenti ? Non ho mai sentito una proposta sensata da Brunetta ne tantomeno si è mai adoperato per tagliare un solo centesimo di spesa statale.

Giorgiobello

Mer, 04/12/2013 - 14:58

Ballarò nasce nel 2002. Dopo cinque anni di emissioni, evidentemente con buoni risultati, Floris è nella posizione di dire: voglio di più o me ne vado a farla su una rete concorrente e in più voglio questo e quello. Libera la Rai di dire di no. Libera la Rai di valutare che la trasmissione e la spesa valgono la candela e accettare. Nulla che non succeda in tutto il resto del mondo, in broadcaster di destra o sinistra, pubblici o privati. Ho un potere di negoziazione dovuto a certe prestazioni che so dare e fanno guadagnare l'azienda, per cui chiedo e ottengo più soldi per me. Che piaccia o no, quando una faccia diventa conosciuta, il suo valore aumenta enormemente. È il potere della TV (e cinema e mass media vari).

makeng

Mer, 04/12/2013 - 15:03

BRAVO BRUNETTA! Eppoi aumentano l'iva.....per aumentare i privilegi dei sinistronzi ovviamente!!

Ritratto di ...vaffa..3

...vaffa..3

Mer, 04/12/2013 - 15:06

eso71 - se lo scopo dell'"azienda" rai è fare utili e non il Servizio Pubblico si ABOLISCA il PIZZO canone

Il giusto

Mer, 04/12/2013 - 15:07

Non leggo la cifra ma immagino sia molto alta.Forse troppo.Visto il particolare momento vorrei un ridimensionamento di tutti gli stipendi ma temo sia una pretesa"assurda"!Certo che a "smascherare"queste cose sia brunetta,che ricordo è stato licenziato dal comune di Venezia per assenteismo,è ridicolo!Se fosse coerente starebbe zitto ma si sa...lui è un berlusconiano!!!

ortensia

Mer, 04/12/2013 - 15:08

Ecco perche' ride sempre.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 04/12/2013 - 15:09

***Con quella faccia da sparviero ha attraversato Viale Mazzini senza però piangere mai...metà pirata metà kastrista un vagabondo komunista che ruba tutto quello che può...ed il becero si sa contento sempre lui sarà anche se in miseria pur vivrà. Sinistro! Paga l’abbonamento con i tuoi quattrini guadagnati in fabbrica piegando la schiena e sudando il salario per mantenerlo. Ora lui si guarda allo specchio e si compiace di sé stesso per i suoi compensi ottenuti e pensando quanto sono idioti certi italiani di sinistra, brinda e beve con champagne da 120 euro mentre, il tapino, non ha neppure i soldi per comprare le merendine alla figliuola/o ma per mantenere i “Kompagni di merende” ce li ha! Ben vi sta! Il peggio deve ancora arrivare per voi bistrattati. “Tanto peggio tanto meglio”? Siete serviti!*

Ritratto di ashton68

ashton68

Mer, 04/12/2013 - 15:10

Ballarò è senza ritegno per quanto è fazioso e di parte. Poi avete visto la Littizzetto in quello schifoso programma di Fazio? E' davvero incredibile che siano permessi in una rete pubblica programmi così vergognosamente di parte. Solo in Italia possono capitare queste cose. Per non parlare della giustizia. E poi parlano di conflitto di interessi per Berlusconi. E' incredibile la faccia tosta e la cecità di chi sta a sinistra. Gente senza vergogna. Davvero.

Libertà75

Mer, 04/12/2013 - 15:10

Io mi scandalizzo dello stipendio di Floris come quello di Vespa, noto però tristemente molti commenti di teorici elettori di sinistra che difendono Floris, sono peggio dei funboy di SB ad ogni processo.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 04/12/2013 - 15:12

Floris, u' Zi miche, il comico di che tempo fa e la sua valletta, Benigni, Tutte persone ECCELLENTI nel loro mestiere: a succhiare i soldi da mamma RAI. Un dubbio: MA I SOLITI NOTI CHE FOSSERO DI SINISTRA????

Gadget Kitsch

Mer, 04/12/2013 - 15:13

Grande Renato, tieni duro. 10-100-1000 Brunetta.

Il giusto

Mer, 04/12/2013 - 15:13

Non leggo la cifra ma immagino sia molto alta.Forse troppo.Visto il particolare momento vorrei un ridimensionamento di tutti gli stipendi ma temo sia una pretesa"assurda"!Certo che a "smascherare"queste cose sia brunetta,che ricordo è stato licenziato dal comune di Venezia per assenteismo,è ridicolo!Se fosse coerente starebbe zitto ma si sa...lui è un berlusconiano!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/12/2013 - 15:14

30 settembre 2013: "Striscia smaschera la Boldrini". 18 ottobre 2013: "Belpietro smaschera la Bonev". 21 settembre 2013: "Berlusconi smaschera le trame"; 3 giugno 2013: "Ruby, Ghedini smaschera i pm"; 25 luglio 2012: Sanità, Formigoni smaschera i pm di Milano”; 3 settembre 2013: "Confindustria e sindacati, il Pdl smaschera il patto"; 11 aprile 2013: "La Santanchè smaschera Scanzi"; 17 maggio 2013: "Santanchè smaschera Travaglio"; 11 gennaio 2013: "Il Cav smaschera Travaglio"; 23 gennaio 2013: "Ingroia smaschera il Pd". 19 gennaio 2013: "Sallusti smaschera Ingroia"; 3 febbraio 2013:"Ingroia smaschera Violante"; 17 gennaio 2013: "Tremonti smaschera Monti"; 6 ottobre 2012: “La Cgia smaschera Monti”;11 gennaio 2013: "Il Cav smaschera il bluff di Monti"; 6 febbraio 2013: "Il Cav smaschera Monti e Bersani"; 17 febbraio 2013: "Berlusconi smaschera Grillo"; 15 giugno 2013: "Fb smaschera la Casa Bianca"; 15 marzo 2013: "La Lega smaschera il centrosinistra"; 27 febbraio 2013: "La Guardia di Finanza smaschera finto cieco"; 8 aprile 2013: "Alemanno smaschera la sinistra"; 8 maggio 2011: “La sinistra smaschera Fini”... caspita, che fatica! Ehm... dicevamo: cos’ha fatto oggi BRUNETTA???

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 04/12/2013 - 15:14

***Ti si seccasse la lingua biforkuta che c'hai e si chiudessero col cemento armato le rekkie dei rekkioni.*

vince50_19

Mer, 04/12/2013 - 15:17

A Brunè, non t'affannare: la Rai ha due sindacati in particolare, il singrai e l'usigrai. La sinistra "trionfa" all'80%, cosa ti saresti mai aspettato di diverso se non quello che hai rilevato? Certo, portarlo a conoscenza di chi non è al corrente di queste cusucce è bene, ma certa gente ha la faccia come il..., non se ne fotte proprio. Tranquillo, oltretutto abbiamo il telecomando, anche se certe astuzie con i soldi del canone danno fastidio!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/12/2013 - 15:19

Anche se vivo da 13 anni lontano dall'Italia,non mi sono mai perso(salvo poche eccezioni)Ballarò. Ed un'OVAZIONE come quella che ieri sera il pubblico ROSSO di questa trasmissione, ha TRIBUTATO ad Alfano, NON l'ho mai vista per nessun'altro componente del CDX!!! RUFFIANI!!!! Saludos

pinolino

Mer, 04/12/2013 - 15:21

La destra della meritocrazia e del libero mercato che "coerentemente" attacca i professionisti che fanno programmi di successo.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 04/12/2013 - 15:22

Perchè Brunetta non si smaschera lui e ci spiega come ha fatto a diventare professore universitario ? Così ridiamo un po' anche noi.

Pazz84

Mer, 04/12/2013 - 15:22

Disse l'omino che si è arricchito con la politica. E Brunetta come ce le spiega le innumerevoli proprietà immobiliari?!? Con quali soldi se le è comprate?!? Come mai era in prima linea nella battaglia per cancellare l'IMU?!? E come mai ha presentato una querela preventiva per la puntata di Report in cui si parlava proprio di tale argomento?!? Strano perchè era tra i primi a gongolare quando venne fatta la stessa cosa a Di Pietro. Che faccia di bronzo. Però mica ha protestato per il contratto faraonico di Sgarbi, l'eminente "giornalista" di destra che doveva controbilanciare il fantomatico strapotere della sinistra in rai(?!?)

bruno.amoroso

Mer, 04/12/2013 - 15:23

perchè la rai ha accettato queste condizioni? perchè Floris fa un programma di qualità e porta milioni di spettatori! Al contrario dei vostri intellettuali de' noantri che collezionano flop! Siete riusciti a rovinare pure il tg1!!! a casa!!!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mer, 04/12/2013 - 15:23

floris sarà compagno ma non è fesso. chi gli ha fatto il contratto è il vero problema.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/12/2013 - 15:23

anche a LUIGITIPISCIO gli manca una protesi acustica... forse 2 visto che è peggio dell'altro compare plagiato :-)

Triatec

Mer, 04/12/2013 - 15:24

A molti commentatori dà fastidio la parola smaschera e ci scherzano sopra. Hanno ragione perché i raggiratori, furfanti e disonesti si possono anche scoprire, individuare, identificare... e non solo smascherare, ma la sostanza non cambia. Forse a chi non piace il verbo smascherare piace chi ci prende per i fondelli e si arricchisce a nostre spese.

xgerico

Mer, 04/12/2013 - 15:25

Brunetta si chiama aspettativa!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 04/12/2013 - 15:27

scassa Mercoledì 4 dicembre Questo e' niente ,basti pensare a Marrazzo in video ,al supermegagalattico stipendio della tarantola ,mai nome fu più azzeccato per la RAI ,alle milionate scialacquate per trasmissioni contra personam,etc etc etc ..... Quando alla sorveglianza RAI hanno messo un grillo parlante e diventato muto ,perciò quando tutto sarà appannaggio della sinistra catto comunista ,caro On. Brunetta ,ci sarà da ridere perché con chi se la prenderanno allora ???

narteco

Mer, 04/12/2013 - 15:27

La rai tutta è un carrozzone sinistrato dove i sinistri giornalistuculi serventi sono pagati come degli sceicchi,floris,fazio,augias,vianello,annunziata,berlinguer e compagni avariati vari con buffoni al seguito alla crozza,letizzetto e mega stipendi milionari, e se brunetta li smaschera chiedendo loro di vergognarsi di fare la morale alle tante caste quando loro sono la casta più marcia e immonda di tutte insieme alle toghe, ecco il link dell'intervista a floris sul suo mega stipendio http://www.ilgiornale.it/video/interni/floris-nel-mirino-m5s-guadagno-500mila-euro-927305.html ,farcita da mega balle come quella che stando a floris ballarò farebbe guadagnare oltre 14 milioni di euro alla rai fosse anche verò lui è un dipendente in quanto tale deve avere uno stipendio come tutti gli impiegati della rai non certo milioni di euro con obbligo di riassunzione a fine contratto manco a cuba o in corea del nord per i giornalisti di regime è così, rai libera basta servi e massoni sinistrati alla conduzioni di qualunque programma a qualunque ora.FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!

unosolo

Mer, 04/12/2013 - 15:29

questo è uno dei più grandi sprechi dello stato " la RAI " paghiamo un canone che serve ad arricchire amici o amici degli amici o forse solo parenti , legati a partiti in primo luogo , poi sindacalisti . comunque spartizione , dei soldi nostri , a cosa serve mantenere questo spreco ? solo per avere a disposizione una grande mole di persone che pagano quote sindacali e tesseramenti politici , un giro vizioso senza fondo ma nessuno denuncia in pieno quello che avviene come le promozioni o assegnazioni di contratti milionari senza mercato concorrente , un grande molo di soldi che si perdono in pochi personaggi.

Ritratto di serjoe

serjoe

Mer, 04/12/2013 - 15:31

I sinistrati son pronti a pagare cifre folli..per farsi prendere per polli...e gioire delle stronzate a loro ben propinate.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 04/12/2013 - 15:32

"Ma quanto guadagna realmente Giovanni Floris? E soprattutto: come è stato impostato il suo contratto?". Ottime domande che esigono delle risposte, siete in grado di darle? Non capisco come si possa sapere che lo stipendio è "quattro volte superiore rispetto a quello percepito in precedenza" e non saperne l'ammontare. Poi vorrei capire una cosa, cosa c'è di strano se il compenso di un presentatore aumenta di contratto in contratto se la trasmissione che conduce riscuote successo (a capisco, siete abituati al contratto di Ferrara che partiva già col botto in termini di stipendio e col botto è rimasto anche se raggiungeva uno share da prefisso telefonico affossando anche il TG1!)? Comunque sono curioso anch'io di sapere qual'è lo stipendio di Floris, scopritelo grazie, è il vostro lavoro.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 04/12/2013 - 15:34

tanto PAGANO GLI ITALIANI E CHI GLI CONTROFIRMA IL CONTRATTO GUADAGNA ANCORA DI + DI FLORIS VOI CONTINUATE A PAGARE TASSE ED ACCISE IN SILENZIO COME SEMPRE

thecaliffo

Mer, 04/12/2013 - 15:34

Detto che la RAI col suo bel canone è una truffa legalizzata che la politica continua a sostenere ... ma questo fenomeno di brunetta perchè non ci spiega anche per quale motivo continuano a prendere rimborsi elettorali nonostante un referendum che li ha aboliti?

RAFFAELE DE FILIPPO

Mer, 04/12/2013 - 15:46

LA RAI E' SI' O NO ALLE DIRETTE DIPENDENZE DEL GOVERNO? E SE RITIENE RAGIONEVOLE PAGARE FLORIS IN MODO COSI' INDECENTE CHE COLPA NE HA IL GIORNALISTA. LA COLPA E' DELLA RAI, CIOE' DEL GOVERNO CHE NON RIESCE A CACCIARNE I DIRIGENTI A PEDATE DEL SEDERE CHE SI PERMETTONO DI SPENDERE IL DENARO PUBBLICO IN QUEL MODO.IL DOTT. BRUNETTA DOVREBBE SMETTERLA UNA BUONA VOLTA DI PRENDERE IN GIRO SE STESSO (LIBERISSIMO D'ALTRONDE DI FARLO), MA SOPRATTUTTO I CONTRIBUENTI ITALIANI, CHE NE HANNO LE SCATOLE PIENE DI QUESTE BUFFONATE. CORDIALMENTE.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 04/12/2013 - 15:48

I compagni come spesso succede predicano bene e poi razzolano male e sanno fare bene il loro interesse, naturalmente sempre pensando ai poveri. Quello che meraviglia è che i compagni accecati sempre dalla falce a e martello che hanno nella testa, non solo si accaniscono a trovare giustificazioni, ma danno risposte fuori luogo e sgarbate, ma che volete fa parte della loro indole, poverelli

releone13

Mer, 04/12/2013 - 15:56

FLORIS, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.................ti sei fatto smascherare da Brunetta!!!!!!....E come cavolo hai fatto a farti beccare, non lo sapeva NESSUNO che sei un libero professionista........e poi perché ti sei fatto assumere come libero professionista guadagnando 4 volte di più come chiunque altro farebbe????Non potevi restare un dipendente, cosi guadagnavi un pezzo di pane e Brunetta NON tuonava più' e stava tranquillo??????Non lo sai che solo chi lavora in Mediaset tipo Bonolis può avere contratti milionari, tu che con il tuo programma fai guadagnare la Rai con pubblicità ecc. non devi chiedere soldi, fallo per la gloria, no?????COMUNISTA!

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 04/12/2013 - 16:00

Avete notato come i sinistrioti dementi e nullafacenti si scagliano contro Brunetta non appena questi dice la verità e propone all'attenzione dei cittadini il malcostume dei KOMPAGNI DI MERENDE ? Immediatamente il sito del Giornale si riempie dei loro viscidi bavosi e farneticanti ( nonchè totalmente ignoranti ) scritti. Nessuno che dica come mai esistono certe clausole in quel contratto. IPOCRITI e nullafacenti !

Albaba19

Mer, 04/12/2013 - 16:04

parlare, diffondere una notizia senza saperne i dettagli ormai fa parte del quotidiano ma scatenare commenti alla cazzo senza dare la completa informazione è solo disinformazione. prima ci si informa e con i dati alla mano si pubblica magari esprimendo una opinione e generando opinioni diverse sullo stessoa rgomento. questo articolo così come fatto serve solo a far commentare i soliti boccaloni.

acam

Mer, 04/12/2013 - 16:04

El Presidente con vena sottile ePieDina fai domande di tal risma, il tano denigrato ferrara fa al 90% affermazioni senste il floris con risatina denigrante quelli che io desidero restino Sani...

enrico09

Mer, 04/12/2013 - 16:06

il bue che da' del cornuto all'asino...

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 04/12/2013 - 16:07

@foscy - vedi che le ideologie, siano di destra o di sinistra sono brutte bestie perché annebbiano i cervelli. Floris ha fatto il giornalista (di parte) e continua a fare il giornalista (di parte). Brunetta ha fatto NIENTE quando era al governo e continua a fare NIENTE adesso all'opposizione. Perché ? Perché se non lo avessi ancora capito, forestali, fancazzisti di stato, e lavoratori socialmente inutili VOTANO e in modo trasversale agli orientamenti politici.

El Chapo Isidro

Mer, 04/12/2013 - 16:07

Questo articolo è una mascherata...brunetta dice che floris ha quadruplicato il suo stipendio ma quanto guadagnava prima? E il suo programma è in rosso oppure ha degli introiti derivati dalla pubblicità? La rai guadagna dal programma di floris?E se si, quanto guadagna? Si può paragonare il compenso di floris con altri artisti come ad esempio sgarbi? Quanto ha fatto guadagnare sgarbi alla rai e quanto ha fatto spendere sgarbi alla rai? Il compenso di sgarbi non era forse di 2 milioni di euro a puntata? E non è vero che il misero programma di sgarbi è durato una sola puntata? E non è forse vero che il programma di sgarbi ha generato solo ed esclusivamente perdite alla rai? Come ho detto questo articolo è una mascherata, logico, brunetta è un pagliaccio!!!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 04/12/2013 - 16:08

pisistrato: Brunetta non è il problema che, invece, lo sono i cretini d'Italia, come te e gli altri che su questo forum, giocano a fare gli intelligenti. Io mi domando, ma com'è che il "mio" Giornale è diventato il collettore dei decerebrati dal processo patologico chiamato Partito Comunista Italiano, cioè la feccia del comunismo mondiale?

terzino

Mer, 04/12/2013 - 16:09

Il furbetto delle frequenze. Chissà chi lo sponsorizza.....

Gianca59

Mer, 04/12/2013 - 16:10

Non posso crederci: finchè lavori ti pago bene come lavoratore autonomo; quando non hai i più un c… da fare ti riassumo. Brunetta, ma se le è sognate queste cose ?????

enrico09

Mer, 04/12/2013 - 16:13

Smaschera? Ma se é Floris a averlo dichiarato, controllate le fonti per favore, o forse l'articolo ha solo un fine "macchina del fango" e il resto non conta?

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 04/12/2013 - 16:13

Al di la dei soliti commenti idioti credo che basti rispondersi alla domanda: in una azienda privata tutto cio accadrebbe? tutto il resto è puro consumo di aria e di tempo

DIAPASON

Mer, 04/12/2013 - 16:13

L'informazione libera americana ha smascherato un presidente, quella italiana non riesce nemmeno a far sapere ai suoi elettori lo stipendio di un dipendente pubblico e chiama sparate le denunce di un politico.

Roberto Casnati

Mer, 04/12/2013 - 16:14

Volete una retribuzione elevata? Semplice basta essere di sinistra ed anti-Berlusconi!

pitomaz

Mer, 04/12/2013 - 16:15

Pensa un po'... sembra che la Rai, un po' di tempo fa, stipendiasse lautamente anche un certo Minzolini...

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 04/12/2013 - 16:17

Geppa -ma cosa ci fa in questo giornale un comunista ? vai a fare la cacca altrove , e si che giornali da culo i comunisti ne avete tanti .

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 04/12/2013 - 16:18

ANCHE OGGI , TOLTI I POCHI COMMENTI SINCERI NEL BENE O NEL MALE DI PERSONE DI DESTRA , LA BUONA PARTE SONO I SOLITI... IN PIANTA STABILE SU QUESTO GIORNALE , MOLTI DEVONO AVERE DIVERSI ACCOUNT CON PSEUDONIMI DIVERSI PER INGANNARE GLI AVVERSARI , MA SONO SEMPRE I SOLITI PARASSITI COMUNISTI STATALI , ALCUNI SCRIVONO DIRETTAMENTE DAI PC CHE LA AMMINISTRAZIONE STATALE DOVE SI SONO IMBUCATI GLI HA FORNITO PER FARE FINTA CHE QUALCHE COSA LA COMBINANO , ALTRI SONO GLI EX IMBUCATI ... I PENSIONATI STATALI CHE NON SANNO COME PASSARE LA GIORNATA , TUTTO IL GIORNO AL PC O A FAR PISCIARE IL CANE , PRIMA UNA PUNTATINA AI SITI GAY-PEDO-PORNO POI DOPO UNA TIRATA E UNA CANNA E AL MASSIMO DELLA DEPRESSIONE METTONO IN MOTO IL CERVELLO SAPIENTEMENTE INDOTTRINATO DAI LORO CONSIGLIERI POLITICI PCI-CGIL INFORCANO LA DENTIERA PER SEMBRARE PIÙ' GRINTOSI E VIA SPARARE ADDOSSO A BERLUSCONI IL BERSAGLIO CHE HA SOSTITUITO DA 20 ANNI A QUESTA PARTE I FASCISTI DEL'MSI , PRIMA ERANO LORO IL COPERCHIO BUONO PER OGNI PENTOLA SIA PER I COMUNISTI IN BORGHESE CHE PER QUELLI IN TOGA NERA ED ERMELLINO.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 04/12/2013 - 16:21

@ Geppa, Dreamer_66, pisitrato e trinariciuti cerebrolesi. Basta che siano di sinistra e siete disposti a perdonare tutto, dal momento pero' che il canone lo pagano tutti di destra come di sinistra se proprio vuolete fate i frosci con le chiappe vostre non con quelle del prossimo!

vince50_19

Mer, 04/12/2013 - 16:23

Birocco - Un'altra perlina! Invece di discutere sullo "strano" contratto di Floris, come sarebbe logico, e sull'assunto di Brunetta (che io non difendo, sia chiaro) che espone qualche critica, il metodo dei sinistrati berlusconofobici come lei è sempre lo stesso: non rispondere nel merito ma attaccare chi fa certe dichiarazioni. Chi alle domande risponde con altre domande ha la coda di paglia. Se ha risposte ai suoi interrogativi li metta in piazza e non ci tenga sulla "corda", altrimenti quello che lei, insieme a suoi sodali, mette in atto è un venticello che Trilussa chiamò, nella sua fase iniziale, "calunnia". Dica qualche cosa di reale, di provato e che costituisce reato, es. se Brunetta si è comprato laurea, casa, voti etc., sentenze a lui sfavorevoli meglio ancora: la leggerò con la massima attenzione. Grazie!

unosolo

Mer, 04/12/2013 - 16:24

poi diciamo sempre che il ladro è Berlusconi . i ladri sono protetti da leggi e leggine fatte appositamente e con i CDA si prendono quello che gira intorno a loro . Ricordiamoci che nei CDA ci sono anche sindacati oltre a uomini politici messi li appositamente. Abolire il canone p privatizzare ?

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 04/12/2013 - 16:24

ma quanta cacca comunista in questi commenti

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 04/12/2013 - 16:28

pisistrato -CHISSÀ PERCHÉ NELLA FORESTALE SONO TUTTI ISCRITTI ALLA CGIL ... PER CARITÀ NON DICO NIENTE DEI VIGILI DEL FUOCO

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 04/12/2013 - 16:29

Sarebbe ora di abolire lo stramaledetto canone rai; poi vediamo come gestiranno i loro introiti.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 04/12/2013 - 16:31

A tutti i trinariciuti cerebrolesi, a me il contratto di Floris andrebbe benissimo ma ad una condizione precisa : che la Rai sia privatizzata e conseguentemente sia abolito il canone. Tanto non ci sarebbe alcun problema visto che coe affermate voi floris e compagni di merende FANNO GUADAGNARE SOLDI ALLA RAI!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 04/12/2013 - 16:32

Per, una azienda che ha un deficit di 350-400 milioni di Euro all,anno!, questi ingaggi dovrebbero essere vietati, ma quello che é piu riprorevole é che per i sinistronzi di questo blog, Anche se i floris, Santoro,benigni,fazio é littizzetto guadagnerebbero 100 milioni di euro al mese loro non protesterebbero, perche queste persone da me citate fanno programmi per i komunisti é solo per i komunisti, É per loro é uguale se loro fanno la fame l,importante per loro e che possono vedere un TV di stato che faccia programmi per i kompagni sinistronzi é il resto puo andare in malora!; IO VORREI VEDERE SE LA RAI FOSSE SOTTO IL CONTROLLO DI BERLUSCONI; É FAREBBE PROGRAMMI DOVE SI TRATTEREBBERO DI FAR VEDERE LE ATROCITÁ KOMUNISTE FATTE IN UN SECOLO; É TUTTE LE PORCHERIE FATTE DAI KOMUNISTRONZI IN ITALIA DAL DOPOGUERRA IN POI; É IL CONDUTTORE AD OGNI PUNTATA SPUTEREBBE IN FACCIA AI KOMUNISTI; I KOMUNISTRONZI CHE SCRIVONO QUI LE LORO STRONZATE COSA DIREBBERO? SE L;INGAGGIO DEI VARI CONDUTTORI DI DX SAREBERO ESAGERATI OPPURE NO?!

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 04/12/2013 - 16:32

enrico09: ma va la, bruscolino d'intelligenza.

Leo Vadala

Mer, 04/12/2013 - 16:33

@luigi civelli - Caro Babbo Natale, sono stato molto buono quest'anno. Il mio unico desiderio e' che i titolisti de "Il Giornale" si astengano per un giorno dall'uso del verbo 'smascherare'. E prometto inoltre di essere ancor piu' buono se si asterranno per un giorno - uno solo - dall'uso del verbo 'tuonare'. E poi, caro Babbo Natale, se proprio e' in vena di fare miracoli, giuro e stragiuro che saro' un angioletto per tutto il 2014 se i seguaci de "Il Giornale" si asterranno da dare del comunista (anzi, Komunista perche' fa piu' sangue con la K) a chiunque non la pensi come loro. Quest'ultima richiesta - a pensarci bene - riguarda anche Lei. Sa com'e', con quel suo vestito rosso....

Mario Marcenaro

Mer, 04/12/2013 - 16:34

Caro Brunetta, ma cosa significa ciò che ti viene attribuito: "fare luce nel più breve tempo possibile"? Si sta parlando di un contratto stipulato in ambito pubblico, come mi sembra che si tratti quando si parla di RAI, nei confronti di un privato. O no? Ma allora perché mettere in chiaro "nel più breve tempo possibile"?. Di cosa si tratta, forse di un segreto di Stato o il contratto in lingua maori ovvero é custodito sulla luna, per cui bisogna andarlo a prendere lassù? Fino a che poi la RAI sarà mantenuta con il canone di tutti noi cittadini, a maggior ragione noi cittadini vogliamo sapere SUBITO di cosa si tratta, nei particolari e non nelle parole che servono solo per prendere tempo e occultare il tutto con la memoria corta, purtroppo di noi Italiani. Ma si può andare avanti in questo modo? Noi veniamo scannati con la più mirabolante sequela di tasse da pagare, perché non si riescono a trovare coperture, dicono, e questi sciagurati, ciechi da tutti e due gli occhi, spendono e spandono e lasciano sperperare i nostri soldi, la entita delle somme dei quali viene aumentata di anno in anno come canone, e noi dovremmo ancora aspettare "il più breve tempo possibile" per avere delucidazioni ma soprattutto il blocco e l'annullamento del vergognoso contratto? Caro Brunetta, personalmente sono un tuo estimatore, ma ti rendi conto di cosa ti attribuiscono a proposito dello sconcio di cui stiamo parlando?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 04/12/2013 - 16:34

Come al solito il Brunetta non ha smascherato nessuno. Poveretto.Ci prova sempre.. Ha solo parlato di un contratto che la direzione della RAI ha fatto con un un libero professionista (Floris). Ha smascherato il contratto che era "mascherato"? Possibile. E' il massimo che sa fare. Ma Floris che cosa c'entra? E' la RAI che "fa" i contratti. Mah ! Brunettate..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/12/2013 - 16:34

Triatec: non da fastidio... fa ridere perchè la ripetizione forzosa, quasi sempre fuori luogo, del termine denota mancanza di fantasia, eccessiva enfatizzazione dei titoli spesso smentita dai contenuti dell'articolo e una malcelata volontà di aizzare gli animi. E' di moda anche "sbugiarda" e "zittisce" ma in tono minore...

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 04/12/2013 - 16:35

La rai tutta deve vergognarsi per; quello che propone agli onesti pagatori del canone sia a quelli che non lo pagano; lo sperpero dei soldi favorendo personaggi di dichiarato orientamento trinariciuto; il suo comportamento che anzichè essere una tv pubblica e basata sull'esclusivo introito del canone si è trasformata in tv commerciale propinando anche una pletora di schifezze che peggio non ce nè. ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI RINUNCIARE AL CANONE. FETENTI.

Giovanmario

Mer, 04/12/2013 - 16:35

giovanni floris è conterroneo della bianca berlinguer che già ha alle sue dipendenze quell'altro mannoni.. a proposito ma com'è che la bianca non si schioda dal tgtre? l'ha per caso ricevuta in eredità dal pci?

eloi

Mer, 04/12/2013 - 16:37

teaegg Le capisce poco di economia. Forse meno che niente. Vuole conoscere quanto sono i ricavi in pubblicità dalla tramissione di Floris Per raffrontarli al costo contrattuale dello stesso. Si è mai chiesto a quanto ammontino le "spese generali" per minuto di trasmissione? Io non lo so. Forse non lo sa neppure chi firma i contratti. Concludo: Il costo della trasmissione è dato dalla somma degli emolumenti del presentatore con la somma delle spesi generali. Si informi e poi ci faccia sapere.,

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 04/12/2013 - 16:38

El Chapo Isidro scrive: "......articoli senza senso e completamente inventati che cercano di infangare qualcuno che non vi è simpatico!" . Isidro, quello con un pitale al posto della testa.

antes1

Mer, 04/12/2013 - 16:39

"Dovrebbe", "avrebbe", "conterrebbe", "sarebbe"; questi i verbi usati nell'articolo. Non vi viene mai in mente che un giornalista non dovrebbe usare solo verbi al condizionale ma anche qualche indicativo. E cioè non riportare solo chiacchiere ma anche qualche fatto?

Il-Comunista

Mer, 04/12/2013 - 16:39

utilissimo Brunetta, meno male che c'e' lui, altrimenti questi comunisti ci dissanguerebbero, mica come Bertolaso & co...

BlackMen

Mer, 04/12/2013 - 16:40

Cari capitalisti de noantri! Si chiama "esternalizzazione" ed è una pratica diffusa e normalissima tra lavoratore ed azienda. Quando si viene esternalizzati non si gode più di ferie e malattie retribuite nonchè di una serie di benefits aziendali, motivo per cui di solito gli stipendi sono di almeno il doppio al lordo. E' normalissimo. Certo il quadruplo mi sembra eccessivo ma ricordiamoci che siamo sempre e comunque al cospetto di un giornalista e di una trasmissione che, piaccia o noi, raccoglie molta pubblicità ed è fonte di guadagni per la RAI. ...senno stiamo a parla di niente!

moshe

Mer, 04/12/2013 - 16:40

Dobbiamo tutti chiedere il sigillo della televisione (che non usciranno mai a fare) e smettere di pagare il canone. La rai è un carrozzone statale al comando dei partiti.

Bernard48

Mer, 04/12/2013 - 16:42

El Chapo Isidro....da dove viene? Da Cuba, dal Venezuela? Forse si, da come ragiona. Accecati dall'odio, non ragionano minimamente. Leggono Il Giornale e non dovrebbero, commentano sputando su qualsiasi cosa riguardi l' andare contro qualcuno di sinistra, ironizzano senza esserne in grado (fare ironia e' un'altra cosa). Ma perché non commentano mai quello che scrivono altri giornali tipo l'Unita', Repubblica, Il Fatto? Forse perché non pubblicano i commenti "contro"?

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 04/12/2013 - 16:43

luigi civelli. Ueh! Civelli, ma té leggi cosi tanto, orcu can, ma alura a te set scroc. :-)). Ciau Civell.

niko fumo

Mer, 04/12/2013 - 16:43

Nulla di nuovo.E'la solita storia.

Ritratto di bruno100

bruno100

Mer, 04/12/2013 - 16:45

il solito comunista ipocrita odioso porco vanitosi spocchioso,insomma comunistello e basta

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/12/2013 - 16:47

giovanni PERINCIOLO: AHAHAHAHAHAH... ma io non ho neppure fatto accenno a Floris!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 04/12/2013 - 16:52

*** Come rende bene la FOGNAROSSA! Altro che kakki! POVERACCI! Che tristezza, che sgomento, che pena e soprattutto che schifo! SINISTRI!!! Un attimo prima di tirare le vostre puzzolenti kuoia se non vi riprendete, maledirete voi stessi per aver gettato la vostra tapina VITA in una putrida fogna. Sarà comunque tardi, dietro non si torna. Ravvedetevi finché siete in tempo. Cambiar "musica" è da saggi. Si sa che è dura però con la buona volontà, ci si può adattare a tutto e quindi evolvere in meglio la propria esistenza. Si soffre un po' all'inizio ma poi ..si rinasce ripuliti dal kalkare kancerogeno. Come l'Araba Fenice.*

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 04/12/2013 - 16:54

ilfatto: il fatto è che tu eri già un fallito dieci secondi dopo la nascita. Tu non demordi mai, nemmeno di fronte alla triste evidenza delle tue incpacità intellettive. Non ne imbrocchi una, sei l'eterno secondo ma, non demordi mai. Bravo. Congratulazioni. Condoglianze al tuo cervello, produttore di opinioni nate morte. :-))

Giuseppe Borroni

Mer, 04/12/2013 - 16:57

che Brunetta si preoccupi dei 930 cialtroni (lui compreso)che abbiamo fra camera e senato il cui costo e' vergognoso e che non danno alcun servizio ai cittadini! gente che non sa cosa vuol dire alzarsi alle sette del mattino per andare a lavorare e che pensa solo a studiare la maniera per fottere ulteriormente gli Italiani!

tormalinaner

Mer, 04/12/2013 - 16:57

Un giornalista di sinistra antiberlusconiano vive da privilegiato perchè di diritto gli spetta il raddoppio dello stipendio e l'immunità da parte della magistratura. E noi povero popolo bue a lavorare per mantenere tutte queste caste di privilegiati. Ma prima o poi arriverà l'ora della riscossa e allora mi divertirò!!!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 04/12/2013 - 16:58

I soliti ridicoli e vigliacchi. Perche' non scrivete un bell'articolo su quanto e' costato il flop del programma del pregiudicato Sgarbi sulla RAI soppresso dopo la prima puntata? Ve lo dico io: una frode da un milione di euro solo per il cachet di Sgarbi (corresposto in toto anche con cancellazione del programma) e otto milioni per tutte le puntate mai andate in onda. Siete squadristi smidollati, non liberali. Fazio e Floris "i comunisti" competono sul mercato molto meglio dei vostri politici marchettari da strapazzo e frodatori. Lui i soldi alla RAI li porta, non li prende frodando i contribuenti.

roberto78

Mer, 04/12/2013 - 16:58

invece di prendere di mira singole persone perché brunetta non parla della rai in generale? qualcuno ha mai sentito che posizione abbia rispetto a temi un po' più di sostanza e strategici delle 3 reti pubbliche? ammesso anche che le sue parole si fermino sempre al livello di propaganda e non si traducano mai in fatti concreti... almeno che parli di cose grosse e non di singoli e specifici esempi (rispetto alle sorti e al futuro della rai ma chissene dello stipendio di Floris)

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 04/12/2013 - 16:59

Ma i servi non sono i giornalisti del Giornale? Invece i giornalisti comunisti sono liberi. Si liberi di denigrare quelli che non la pensano come loro.

82masso

Mer, 04/12/2013 - 17:01

Volevo complimentarmi con questo giornale perchè è difficile, giornalmente, riepire gli spazi con notizie inutili per sviar l'attenzione su temi ben più socialmente rilevanti.

Francotiratore

Mer, 04/12/2013 - 17:01

Molto interessante. Ma lo sarebbe anche sapere quanto guadagna il titolista del Giornale, quello che conosce solo le parole "smaschera" e zittisce".

gibuizza

Mer, 04/12/2013 - 17:01

Se è vera questa notizia mi sembra che ci si trovi di fronte ad una truffa vera e propria. Le mie domande sono: Chi ha fatto questo tipo ci contratto? Quanti altri ce ne sono? Come mai Espresso, Stella, Rizzo, Gabanelli, Striscia, Iene, Lucignolo, Santoro, Travaglio non sapevano nulla? Potevano non sapere?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 04/12/2013 - 17:04

E' PER ME UN VANTO NON PAGARE IL CANONE RAI. SE POSSO NON DO' SOLDI AI KOMUNISTI, Non pago il canone e non faccio spesa alla coop. TANTO SE NE INCUCCIANO ANCHE TROPPI DA SOLI E I magistrati SONO COSI' IMPEGNATI CON BERLUSCONI CHE NON LI INDAGANO MAI. SE VOLETE UN CONSIGLIO ANCHE VOI POTETE NON PAGARE IL CANONE RAI, EFFETTUANDO LA SUGGELLAZIONE DEL TELEVISORE. FATEGLI TROVARE UN VECCHIO CATORCIO DA SUGGELLARE (TANTO NON VENGONO, MICA HANNO I SOLDI PER FARE 'STE COSE I SOLDI LI TROVANO SOLO PER QUELLI DELLA LORO CASTA!) ED ANCHE VOI AVETE SMESSO DI PAGARE IL CANONE. NON PAGARE IL CANONE FA BENE ALLA SALUTE!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 04/12/2013 - 17:04

@Markos - per me puoi continuare a pensare che Forza Italia ha un elettorato di self-made-men e i forestali hanno tutti invece la tessera del PD. Come già detto le ideologie annebbiano i cervelli e fanno ragionare poco oltre che a senso unico.

Walter78

Mer, 04/12/2013 - 17:05

mbotawy' si chiede "Cosa sarebbe successo a questo signor Gianni Floris se fosse stato un "reclamista" del partito Pdl o Forza Italia, e non uno "sfotto'",come lo e' in vero, sovvenzionato dalla sinistra?" una risposta possibile potrebbe essere "gli sarebbe stato affidato un programma in prima serata, tipo "Radio Londra", che non guardava praticamente nessuno, a circa 7000 € netti al minuto"

bruno.amoroso

Mer, 04/12/2013 - 17:06

io mi scandalizzerei molto più per il danno che sgarbi ha causato con il suo fallimentare programma. Ballarò porta investimenti pubblicitari succosi, ricordatevelo!

tonipier

Mer, 04/12/2013 - 17:10

" IL VERO MOTIVO CHE SONO QUASI TUTTI DI SINISTRA" I partiti e le loro stategie hanno distrutto l'Italia ed hanno messo a nudo la vacuità della teorizzazione di Benedetto Croce che " i partiti sono strumenti indispensabili dell'azione politica della libertà". I partiti, come sovvertitori dell'ordine pubblico e gagocitatori delle risorse della collettività, hanno distrutto l'autentica libertà, intesa come esercizio di diritti in senso conforme alla legge morale, hanno coperto di vergogna il popolo italiano, hanno ridotto a brandelli la nazione.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 04/12/2013 - 17:11

si vede che Brunetta è un grande economista: sta scovando i veri buchi del debito pubblico! è proprio un segugio!

Ritratto di StudioGS

StudioGS

Mer, 04/12/2013 - 17:11

Ecco questi sono i falsi moralisti della sinistra un esempio di correttezza mista a paraculismo puro. Ma come si permette costui ad usurpare cotanto denaro sottraendolo a chi fa salti mortali, anche fra i suoi colleghi, per trovarsi un lavoro onesto. Vergogna Floris la tua furbizia e' pari solo alla tua disonesta' ; senza etica professionale come tutti i giornalisti di sinistra accreditati al PD. Vergogna, vergogna, vergogna. A proposito non dicono niente i soloni del M5S, buoni a nulla?

WSINGSING

Mer, 04/12/2013 - 17:12

Questa è DISINFORMAZIONE. Non che mi siano simpatici Floris e Brunetta, ma dall'articolo non si evince quanto Floris guadagnava PRIMA e DOPO. Come si puà fare quindi un paragone?

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 04/12/2013 - 17:13

@gianpaolocardelli: noi stiamo per sparire? ahahah, se ne ricordi a giugno, quando non arriverete nemmeno al 15%...

salvo48

Mer, 04/12/2013 - 17:13

Perché allora, coerentemente con altre denunce sugli sprechi della RAI F.I. non si oppone all'aumento di 6 euro del canone? Una piccola somma per il contribuente ma di alto valore simbolico per la lotta contro il cancro della casta. Se alle denunce non seguono fatti concreti, credo che servano solo ad aumentare le dimensioni del nostro fegato!

teoalfieri

Mer, 04/12/2013 - 17:14

che piccolo grande uomo....se avesse stanato nei 20 anni di berluschismo...forse non saremmo a questi livelli...penoso...

baio57

Mer, 04/12/2013 - 17:15

@ Albaba19 (16,04)- E' mai possibile che non vi vada mai bene un articolo di questo quotidiano ? Il Giornale non ha fatto altro che riprendere LETTERALMENTE la frase di Brunetta ,ne più ne meno di come abbiano fatto l'Agenzia Ansa,Il Fatto ,Repubblica e quasi tutti gli altri quotidiani. Non vi sono specificate le cifre ,perchè Brunetta non le ha specificate( verranno alla luce anch'esse ). Ha comunque voluto evidenziare un contratto "ad personam" quantomeno singolare nella formula,praticamente un "contratto da libero professionista con diritto di riassunzione". Così ora abbiamo l'ennesimo termine coniato specificamente per i sinistrati di turno ,dopo "diversamente ladri ","diversamente evasori","diversamente inquinatori", "diversamente tesserati" ecco i " diversamente assunti "... Au revoir !

enzo1944

Mer, 04/12/2013 - 17:17

.....ehi floris,servo e lacchè rosso,ci dici quanto devi dare al PCI-PD quale tangente per il "ricco ingaggio"che ti pagano i Contribuenti Italiani!???...e informa quei due mentecatti di alepiccionovelli,e lupicciotipiscio!

a_zotti52@virgi...

Mer, 04/12/2013 - 17:24

Tutti sanno che Floris ha rifiutato il lauto ingaggio offerto dalle reti Berlusconiane ed e´per questo che viene attaccato stupidamente sul compenso dimenticando che gli alti indici di ascolto di ballaro0´ per la Rai sono una manna pubblicitaria ..pagliacci cambiate mestiere !

gustavodatri@vi...

Mer, 04/12/2013 - 17:24

La notizia è molto grave, nel senso che lo stipendio quadriplicato al signorino Floris(quello che quando non va bene una notizia a favore dei comunisti, toglie la parola agli intervistati) è pagato da noi italiani e poi per quale motivo non deve esserci la trasparenza sul suo compenso a di tutti gli altri? Io li chiamo mangiatori di pane a tradimento, gente che da quel pulpito predica bene e razzola male. Comunque, dovessi essere un imprenditore, assumerei il signorino Floris al lavoro dei campi, ma non campi normali, ma campi di concentramento.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 04/12/2013 - 17:26

CON IL CULO ROSSO I COMPAGNI SI FANNO BELLI,TANTO PAGANO TUTTI. MI AUGURO CHE L'ITALIA FALLISCA,L'IMPORTANTE CHE CREPINO ANCHE IL POPOLO "pdino".

a_zotti52@virgi...

Mer, 04/12/2013 - 17:26

siccome non potete avere un conduttore del livello di >Floris l´attaccate con pretestuosi motivi pagliacci cmbiate mestiere che e´meglio !

tosijoe

Mer, 04/12/2013 - 17:27

sarebbe bene che brunetta cominci a preoccuparsi dei suoi immobili acquistati a poco prezzo e che non faccia la fine di scajola

jambo.0783

Mer, 04/12/2013 - 17:30

Grande Renatino, fuori un'ltro pappone di stato.Il bello è che questi danarosi a libro paga della sinistra ma a spese dei cittadini italiani hanno tutti la faccia tosta di ergersi nella tv di stato a paladini della povera gente angustiata dalla crisi priva del necessario per vivere. Tutto questo è assolutamente insopportabile.

jambo.0783

Mer, 04/12/2013 - 17:30

Grande Renatino, fuori un'ltro pappone di stato.Il bello è che questi danarosi a libro paga della sinistra ma a spese dei cittadini italiani hanno tutti la faccia tosta di ergersi nella tv di stato a paladini della povera gente angustiata dalla crisi priva del necessario per vivere. Tutto questo è assolutamente insopportabile.

marvit

Mer, 04/12/2013 - 17:32

giovanni PERINCIOLO. Giusto. Ma quanto guadagna Floris??Quanto guadagna,nel complesso, Rai tre,visti i campioni che ha a servizio?? On. Brunetta: forse conviene aggiornare la richiesta

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 04/12/2013 - 17:37

@Francotiratore Non so se nel suo nick si possa leggere anche qualcosa che lei assume ma, che sia vero o meno, resta il fatto che non sa di cosa stiamo parlando: Riesce a capire la differenza tra la rai che tutti sono costretti (conosce il significato vero?) a pagare e codesto giornale per il quale se lei non lo compera non incassa i soldi per mantenersi. Non faccia come suoi amici sinistrorsi che, tempo addietro, dissero che Il Giornale percepiva finanziamento pubblico oppure che Berlusconi ci metteva i soldi; Il fatto che gli Agnelli appianessero i debiti del loro giornale invece andava bene.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mer, 04/12/2013 - 17:37

Si sapeva che in Rai ci sono dei problemi e vanno risolti. Ma mio caro Brunetta dove vivi ? Il tuo tempo non puoi usarlo per provare perlomeno a risolvere problemi degli Italiani . Venditore di fumo. A dirla tutta Brunetta quanti ne avete piazzati voi del PDL in Rai ?

swiller

Mer, 04/12/2013 - 17:44

Sono come i politici.... ladroni.

enrico09

Mer, 04/12/2013 - 17:49

Nanuq, tu a parte insulti e stupidaggini non sai scrivere altro vero? Floris é super schierato e fa sorridere per i metodi utilizzati ma non é per questo che votero' il PD alle prossime elezioni, in fondo si tratta di un talk show che attira telespettatori e pubblicità e quindi fondi alla RAI (vai a vederti i numeri). Non é certo Floris che crea il debito della RAI...Minzolini invece quando era al TG1 e ha fatto perdere ascolti? Di lui non ne parliamo? Smascheriamoli tutti a sto punto

mantiga

Mer, 04/12/2013 - 17:49

notizia vecchia di sei anni, Brunetta la prossima volta veda di essere piu' tempestivo, la paghiamo per questo (e anche bene)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 04/12/2013 - 17:51

lettore57: ci incontriamo nuovamente stasera. Ti chiedi se in un'azienda privata potrebbero accadere di queste cose? Ti rispondo con un copia-incolla tratto da l'Huffington Post del 21/07/2013 riguardante Marchionne. "Il numero uno della Fiat ha guadagnato 47,9 milioni di euro complessivi, al lordo delle tasse, di cui 4,27 milioni come AD Fiat, 2,89 milioni come presidente della Fiat industrial, ma il grosso del guadagno deriva dalle azioni gratuite che gli sono state assegnate all'inizio del 2012, in base al piano del 2009. Questi titoli, secondo i documenti della società, valevano 40,7 milioni di euro. Un superpremio che la Fiat ha assegnato a Marchionne sulla base dei risultati". Nulla a che vedere con il comunismo! Marchionne rende bene alla FIAT, quindi viene pagato conseguentemente bene. Funziona così in ogni azienda privata che si rispetti.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 04/12/2013 - 17:52

STIPENDIO 2013 DELLA FLORA ROSSA :€700.000,00 x 4 (volte) inseguendo il FAZIOso.TASSE CHE FANNO GODERE I SINISTRI E TASSE CHE FANNO INCAZZARE GLI ANTICOMUNISTI.AVANTI POPOLO (Loro) con l'oro in BOCCA.

luigitos

Mer, 04/12/2013 - 17:54

Non c'è da meravigliarsi, on. Brunetta. Floris è uno di sinistra come del resto è la maggior parte di coloro che in RAI lavorano. E mettiamoci pure anche quelli che non sanno che cos'è il lavoro

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/12/2013 - 18:00

82MASSO temi socialmente rilevanti? come ad esempio regalare pensioni di invalidità in cambio di voti, vero? :-) oppure vendere le tessere del PD a 5 euro (e perchè non 100? cosi non toccherebbero nemmeno i soldi pubblici...)? oppure trafficare con i soldi degli altri nel MPS? oppure "giocare" con i bambini a forteto? oh si che sono temi rilevanti. e anche penalmente.... :-)

chiara63

Mer, 04/12/2013 - 18:01

Brunetta pensa ai disastri fatti non a queste cavolate...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 04/12/2013 - 18:01

vi è la proposta di legge di inserire il canone RAI alla bolletta ENEL così + corrente consumi + paghi ed arricchisci la RAI che regalerà i tuoi soldi a questa gente che vi prende in giro

narteco

Mer, 04/12/2013 - 18:03

La rai tutta è un carrozzone sinistrato dove i sinistri giornalistuculi serventi sono pagati come degli sceicchi,floris,fazio,augias,vianello,annunziata,berlinguer e compagni di merde e avariati vari con buffoni sinistronzi al seguito alla crozza,letizzetto e mega stipendi milionari, e se brunetta li smaschera chiedendo loro di vergognarsi di fare la morale alle tante caste quando loro sono la casta più marcia e immonda di tutte insieme alle toghe, ecco il link dell'intervista a floris sul suo mega stipendio http://www.ilgiornale.it/video/interni/floris-nel-mirino-m5s-guadagno-500mila-euro-927305.html ,farcita da mega balle come quella che stando a floris ballarò farebbe guadagnare oltre 14 milioni di euro alla rai fosse anche verò lui è un dipendente in quanto tale deve avere uno stipendio come tutti gli impiegati della rai non certo milioni di euro con obbligo di riassunzione a fine contratto manco a cuba o in corea del nord per i giornalisti di regime è così, rai libera basta servi e massoni sinistrati alla conduzioni di qualunque programma a qualunque ora.FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 04/12/2013 - 18:10

Da come arrivano alcuni commenti è la dimostrazione che alcuni italiani pagano volentieri il canone televisivo per foraggiare i loro beniamini di sinistra, paghino pure ma il sottoscritto ha già scritto alla Rai e all'Equitalia che non pegherà più il canone in quanto non intendo foraggiare e arrichire la plebe comunista.

Dante Cruciani

Mer, 04/12/2013 - 18:29

On. Brunetta, controlli gli ingaggi a Rai Radio 2 Milano di conduttori e autori in quota alla sinistra: Massimo Cirri, Filippo Solibello, Sergio Ferrentino, Marco Ardemagni, Giorgio Lauro.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 04/12/2013 - 18:31

e BRUNETTA si è smascherato con L'imu LA sua prima casa con 14 camere 4 bagni NON è DI CLASSE A 8

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 04/12/2013 - 18:32

PROVATE DI SMACHERARE ANCHE QUESTO 40 uomini di scorta, le due auto blindate al semplice cittadino Silvio Berlusconi che ci costano 2,5 mln di euro l'anno. Questi cosa sono ???

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mer, 04/12/2013 - 18:33

Dreamer66, ti risulta che la RAI sia un'azienda privata? Su chi scarica la RAI il proprio deficit?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 04/12/2013 - 18:35

solo in Italia succedono queste cose siete ricchi.

mezzalunapiena

Mer, 04/12/2013 - 18:35

che brunetta si interessi dei contratti rai e chieda la pubblicazione va tutto bene,ma tanto per rimanere in tema perché gli emulumenti dei parlamentari non sono pubblici?perchè chi va in pensione esce con il tfr come dipendente ma con quale cotratto?

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Mer, 04/12/2013 - 18:39

Brunetta se la prende con i contratti di alcuni personaggi "mirati" in Rai. Mi piacerebbe sapere quanto guadagnava Minzolini, quanto ha guadagnato Sgarbi, Ferrara, Costanzo, per i flop fatti.Gli schiaffi alla politica li danni i politici stessi con i loro comportamenti ed il loro menefreghismo nei confronti degli italiani.

Franco60 Ferrara

Mer, 04/12/2013 - 18:42

la Tunisia, l'Algeria, la Libia, etc. hanno fatto la rivoluzione, noi QUANDO? speriamo presto cosi ci togliamo questo schifo di sinistra di mezzo.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 04/12/2013 - 18:43

Nel penultimo Ballarò Paolo Romani rivolgendosi a Floris gli lanciò la frase -- lei è quello tra i presenti qui che guadagna più di tutti. -- Senza nemmeno guardarsi intorno, il 'giova', ridendosela apertamente, senza pudore, replicò - vuol dire che me lo merito - Attribuendosi subito virtù superiori a quelle dei comuni mortali, fossero anche ministri o personalità diverse, come quelli presenti. E dire che lui confessò di avere avvicinato Sandro Curzi a P.za Navona, credo quindici anni fa, per chiedergli di aiutarlo ad entrare in Rai. Ce l'aveva nel sangue. - riproduzione riservata - 18,42 - 4.12.2013

orsograsso

Mer, 04/12/2013 - 18:45

Brunetta è stato rigido (certificato di malattia, visite fiscali, timbrature etc) con i lavoratori della pubblica amministrazione (di cui faccio parte). Ma aveva ragione. Mancherebbe un sistema premiante per chi si fa un c... così tutti i giorni che si vede trattato come il collega sindacalista che non ha mai fatto nulla nella sua vita.. Per quanto riguarda i pupazzi della Rai, nulla osta a procedere. Mandiamoli a casa tutti. Ormai io guardo in tv solo Focus, dove almeno si vede qualcosa di interessante (engineering, national geographic, etc)

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 04/12/2013 - 18:47

On. Brunetta, controlli le sue di presenze o vuole battere il suo record di assenze ???

Ritratto di Ciucciuprusuntusu

Ciucciuprusuntusu

Mer, 04/12/2013 - 18:58

A me solo quando zappo sul 3 e vedo trasmissioni con tende,coreografie e luci soffuse rosse mi viene la nausea...covo di staliniani!

moichiodi

Mer, 04/12/2013 - 20:16

@cardelli. ti leggo ora e ora ti dico nel merito. io sono contrario ai megacompensi di chiunque. in rai e fuori rai negli enti pubblici, nelle banche, nel calcio. ancora per me la rai fa servizio per il 20 percento, il resto è un carrozzone indifendibile. quello che non mi capita di vedere (da sempre, ma anche da vent'anni in qua, con governi di centro destra o di centro sinistra che siano intervenuti per mitigare il nostro disappunto. ironizzo su brunetta, ma più sul giornale che porta a spasso i suoi lettori non entrando nel merito. cosa propone brunetta e o il giornale nel merito? saluterò con favore qualsiasi iniziativa.

moichiodi

Mer, 04/12/2013 - 20:18

per completare sembra nel ragionamento del giornale e di brunetta che sistemato il "comunista" floris o fazio tutto il resto va bene. cioè se fazio e floris guadagneranno di meno la rai non è un carrozzone? questo mi infastidisce

piero calca

Mer, 04/12/2013 - 20:35

orsograsso , ti quoto al 1000% ! Floris è un tizio che vive nella costante apprensione di non sembrare abbastanza di sinistra , ben sapendo da dove viene pane salame e companatico .

Anselmo Masala

Mer, 04/12/2013 - 20:40

pisistrato: ma dove vivi????Brunetta ha fatto tantissime proposte e si e' adoperato per tagliare tantissimi sprechi.... ma come si dice.... non c'e' uomo piu' sordo di chi non vuol sentire..... sturati anche l'orecchio destro invece di origliare solo con il sinistro!!!

fedele50

Mer, 04/12/2013 - 20:41

PISISTRATO, SE SEI QUELLO NELLA FOTO A FIANCO DEL NIKNAME, ALLORA SIAMO A POSTO, LE SPIEGO, PRENDI LA RINCORSA ANCHE A PIEDI, PUNTA UN PLATANO DI CINQUANTA ANNI LUNGO LA STATALE E, PICCHIA LA CRAPA VUOTA CHE HAI , CONTRO DI ESSO, FORSE RINSAVIRESTI, OPPURE DOPO LA LEGNATA TI CAMBIERANNO LE CIOREVELLA BACATE CHE HAI.FORSE DOPO................

Ritratto di Morris1950

Morris1950

Mer, 04/12/2013 - 20:43

come si evince dai commenti dei "Sinistrorzi" L'ARGOMENTO di cui TRATTASI, viene sistematicamente ELUSO. Ruberie/Truffe/Concussioni, non sono REATI, se a commetterli sono i LORO SODALI.

marghera

Mer, 04/12/2013 - 20:47

Renatino, l'ho chiesto tante volte: dimmi qualcosa di Mingardi.

Acheron

Mer, 04/12/2013 - 20:51

Del resto basta guardarli Fazio e Floris mentre conducono le loro trasmissioni faziose a spese almeno per la meta' del gettito canone da chi sta' col CDX...C'hanno un sorrisetto stampigliato perenne sulla bocca, frutto dei contratti plurimilionari strappati alla RAI e si permettono pure di essere sfrontatamente di parte....io personalmente ho risolto efficacemente il problema.....appena il telecomando passa su Rai2 o Rai3 e ci sono loro col ghigno irritante......scivolo immediatamente su un altro canale.....e quanto sto' meglio.........non vorrei malauguratamente trovarmeli ad attraversare mentre sto' transitando in auto.......non so' riusciro' a comandare il piede del gas ...........

leonarmi

Mer, 04/12/2013 - 20:57

a pisistrato dove vivi svegliati e informati sul lavoro di Brunetta regolarmente eletto dagli italiani.Floris da chi e'stato eletto dai suoi protettori?

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 04/12/2013 - 21:47

Pare che nessuno commenti l'articolo ma il comportamento e le prebende di tutti i parlamentari, ad eccezione dei personaggi dei "virtuosi" di sinistra. Qui, come al solito, si commenta a favore o contro la persona e il cronista andando sistematicamente fuori tema. A scuola bocciavano il componimento di chiunque con la dicitura "Fuori Tema".

Ritratto di MelPas

MelPas

Mer, 04/12/2013 - 23:09

Caro brunetta anche Floris Rai 3 e un ladro, pagato da noi e dalla sinistra. Conduce a senso unico le sue sporche trasmissioni politiche, praticamente un verme. lantagonistamacomer.it di MelPas.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/12/2013 - 00:26

La risposta alle legittime domande di Brunetta è semplice: PERCHE' FLORIS E' UN LECCAPIEDI CON IL COMPITO DI INDOTTRINARE GLI SPETTATORI ALLA MARCIA IDEOLOGIA DELLA SINISTRA.

xywzwyx

Gio, 05/12/2013 - 00:57

E' uno schifo che lo stato imponga la tassa rai anche se hai solo un computer. Brunetta e soci hanno avuto per molti anni una larga maggioranza e potevano eliminare questo schifo ma non l'hanno mai fatto perchè sulla rai ci pappavano e ci pappano tuttora tutti. firmato Un abitante di Ravello che tiene all'aspetto della sua città

Amarone

Gio, 05/12/2013 - 02:50

Discutere con i sinistr..onzi è una battaglia persa: il cervello è all'ammasso; la faziosità alle stelle; l'egemonia mediatico-giudiziaria diffusa e consolodata; la prarica della menzogna pro-domo loro insuperabile.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 05/12/2013 - 03:45

una preghiera alla redazione: siccome e' impossibile che i commentoatori di sinistra siano cosi imbecilli (anche se trattasi di sinistri), mi sembra chiar che trattasi di stipendiati dal PD per fare propaganda. Perche' pubblicare,per gounta gratis? Penso sarebbe molto meglio censurare. Facessero propaganda su repubblica. Vi sarei grato se pubblicaste. Un italiano in Cina

Baloo

Gio, 05/12/2013 - 06:50

La Rai di fatto è un centro di costo insostenibile per la collettività oltre ad essere un refugium peccatorum per giovani che gravitano nell'area dela politica e dei pubblici poteri.Lo scambio di favori di tal genere fanno parte del deteriore stile di vita di chi si ritiene potente membro della razza padrona di questo paese. Anche le risorse conseguite nell'esercizio di rapporti di diritto privato (pubblicità) anzichè andare ad incrementare il malcostume sul modello di utilità proprio del mercato (ciò che è lecito per i privati non lo è per gli enti pubblici economici), dovrebbero invece essere impiegate a fini di utilità pubblica anche al di fuori dell'ambito aziendale come provento della fiscalità generale. Il fatto che siano entrate di diritto privato non cancella il fatto che la RAi resta strumento della mano pubblica per fini di pubblico interesse. Il caso Floris, come descritto, bene si inscrive nel quadro del disordine generale e dell'arbitrio che caratterizza la gestione della cosa pubblica piegata ad interessi di parte politica e privati. La Corte dei Conti,avvalendosu della migliore Guardia di Finanza,dovrebbe "asfaltare" la RAI vigilando anche su eventuali retrocessioni ai firmatari di parte aziendale pubblica(a titolo di bashish = tangente ) di compensi elargiti ai beneficiari di trattamenti esorbitanti. La RAI va controllata con attenzione e non coccolata con canoni crescenti che hanno l'aspetto di anticipi a fronte di futuri favori per la casta e dintorni! Capito Guardia di Finanza? Oportet investigare...

roberto.morici

Gio, 05/12/2013 - 08:44

A leggere certi commenti si potrbbe essere portati a pensare che la furbata del Floris ridens sia da addebitare all'onorevole Brunetta. A me preme sapere come il carrozzone Rai gestisce quello che tutti noi, popolo bue, non elargiamo per beneficenza ma siamo "costretti" a pagare per mantenere una pletora di stipenditi e consulenti e la faraonica dirigenza "eletta" dalle segreterie dei partiti.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 05/12/2013 - 08:49

Non capisco perché uno speaker (così si chiamavano quelli che parlano alla televisione e non certo un giornalista) deve prendere tanti soldi, sia come stipendio fisso sia e perdipiù con un contratto come libero professionista. Suvvia a 60.000 euro lordi l'anno sarebbe già ben pagato. Non tutti i giovani alla sua eta prendono 2000 euro netti al mese.

gurgone giuseppe

Gio, 05/12/2013 - 08:57

Bravo Brunetta, hai più grinta di tutto il parlamento messo insieme. Basta pensare che hai avuto il coraggio di sfidare la casta degli statali.

Albaba19

Gio, 05/12/2013 - 09:00

@ baio57 - mi dispiace ma non è vero,leggo questo giornale come leggo gli altri e poi faccio un confronto, ultimamente mi accorgo però che questo giornale non fa informazione ma solo propaganda e questo non mi piace e lo dico come lo dico a repubblica o al corriere quando ci sono cose che non mi paicciono, non sono comunista ma credo che dare una notizia senza dare evidenza dei contenuti non serve a niente. il mio precedente post era più riferito ai commenti che hanno preso la mezza notizia e come al solito hanno cercato di completarla secondo la propria opinione politica. in italia funziona così e i giornali certo non aiutano ma se proviamo ad essere un pò più obbiettivi ci si accorge che il 90% dei commenti sono commenti che non hanno ne capo ne coda su una vicenda che per adesso non ha basi per essere commentata seriamente. saluti

m.m.f

Gio, 05/12/2013 - 09:05

LA RAI VA SOPRESSA ,UN ENTE UTILE SOLO A FARE GIRARE MAZZETTE,FAVORITISMI SCAMBIO DI FAVORI E A ESTORCERE,RIPETO DI ESTORSIONE SI TRATTA DENARO DALLE TASCHE DELLA GENTE.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/12/2013 - 09:21

... beh in fondo non tutti i mali vengon per nuocere, tranquilli: "la RAI, val bene una messa". Ieri, l'oriundo sant'orinal, indi flory's krozza e la nunziatina e anche fazioelinzetto: spa-s, società per azioni sinistre. - Senza dimenticare che un po' più in là, ci sono la lilla, gaddo e mentina: Tutti inde-fessi, più fessi che inde, ma grandissimi lavoratori per la vigna di quel signore: Si danno così tanto da fare per buttarlo dalla finestra che gli rientra sempre dalla porta più forte che prima - Ce ne fossero di questi contratti per siffatti "lavoratori": Sono soldi spesi più che bene, tranquilli.

eglanthyne

Gio, 05/12/2013 - 10:44

Ecco spiegato il perenne sorrisino/ebetino del giornalaio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/12/2013 - 10:47

ALBABA19 lei dice di non essere comunista. dunque è un grillino? allora avevamo ragione noi: lei è un comunista! l'80 % dei grullini proviene da PD, SEL e IDV, che ovviamente sono tutti di sinistra, quindi ipso facto, comunisti. non ci raccontare le solite favolette, anzi, la invito a leggere la republica, o lo strafatto quotidiano perchè lei vuole leggere quello che le fa comodo, non la verità, che questo giornale la scrive, magari travisandola in buona fede ma almeno cerca la verità e non la merda come quello che pubblica scalfari o travaglio... :-)

elio_56it

Gio, 05/12/2013 - 11:14

ecco i veri giornalai di sinistra!!!!e ci fanno anche delle prediche!!! ma andate a fare in culo ipocriti!!!!. ci sono dei ex colleghi fotoreporter free lance che per pochissimi euro rischiano la vita x una foto pagata anche male!!ma loro sono li quelli per l'amore di un mestiere difficile ma vero.loro sono veri giornalisti.

Albaba19

Gio, 05/12/2013 - 11:22

@ mortimermouse - certo non mi faccio etichettare da lei, io leggo tutti i giornali compreso questo e se permette quando non mi piacciono certe cose le evidenzio come dovrebbe fare lei invece di dividere buoni e cattivi, mangiabambi e partiti dell'amore, cerchi di essere obbiettivo e faccia meno sarcasmo ricalcando fedemente le pagine di questo gironale vedrà che dormirà anche meglio e rosicherà meno. saluti

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 05/12/2013 - 12:02

@Anselmo Masala - forse tu ti accontenti delle chiacchiere, io giudico i fatti.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 05/12/2013 - 12:12

@fedele50 - quello della foto prende più di 16000 euro al mese oltre numerosi benefits ed è bella in evidenza a ricordare ai babbei come te l'efficacia del Berlusca e del fido Brunetta nel tagliare spesa statale e privilegi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/12/2013 - 12:15

ALBABA19 ma ci puoi giurare, che dormirò benissimo e non rosicherò proprio per nulla. solo chi è dalla parte del giusto non ha questi patemi d'animo. lei provi a rileggere meglio, ma soprattutto a cambiare la dose di cocaina da sniffare, come fanno gli oltre 80 % dei comunisti...

Renatino-DePedis

Gio, 05/12/2013 - 12:24

mortimercoso... "erchè lei vuole leggere quello che le fa comodo, non la verità, che questo giornale la scrive, magari travisandola in buona fede ma almeno cerca la verità "??? magari TRAVISANDOLA IN BUONA FEDE? mi spiace, ma nel significato della parola TRAVISARE non ci può essere nulla di "in buona fede", è una interpretazione, la tua, sbagliata. pensare che si possa travisare qualcosa in buona fede è un ossimoro... ma dato che tu sei un TRINARICIUTO di destra è ovvio che TU possa cadere in questo errore... e non penso che tu lo faccia in buona fede, dato che sei un FANATICO!

elio_56it

Gio, 05/12/2013 - 12:47

Fotoreporter free lance: un lavoro che muore Perchè un fotoreporter free lance deve lavorare per produrre immagini che poi saranno sottosottopagate??? Perchè floris santoro travagliotras sono pagati con star!!!!che notizio ci danno rischiano la morte!!! ma moralisti di sinistra andate a fare in culo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 05/12/2013 - 12:49

RENATINO DE PISCIS.... se ne faccia una ragione: lei è dalla parte dei mafiosi e drogati :-)

Albaba19

Gio, 05/12/2013 - 13:11

@ mortimermouse - per me continua a rosicare a vedere da come risponde ma fa lo stesso. saluti

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 05/12/2013 - 13:38

Chi dirigeva la RAI nel 2007 ? Claudio Petruccioli Presidente RAI 31 Luglio 2005- 25 Marzo 2009Studiò filosofia senza laurearsi. Nel 1959 si iscrisse al Partito Comunista Italiano e vi rimase sempre. Claudio Cappon DG RAI 22 giugno 2006 - 2 Aprile 2009 cuore saldamente piazzato a centrosinistra, voluto da Romano Prodi e sponsorizzato da Ettore Bernabei, poi AD e ancora Presidente di RaiWorld, il più pagato dalla Rai con oltre 700 mila euro l’anno trovò l’accordo per andare in pre-pensionamento con incentivo, in aggiunta alla liquidazione dovuta, premiato anche con un contrattino di consulenza e il mantenimento in sede della stanza (senza però la segretaria ). Il contrattino di consulenza è di 6.500 euro mensili al netto delle tasse - oltre alla ricca pensione ed al cospicuo incentivo di pre-pensione.

Starnuto

Gio, 05/12/2013 - 13:40

Bruno Vespa lavora gratis. Come lo faceva anche Minzolini

marghera

Gio, 05/12/2013 - 13:41

E dai Renatino, dicci qualcosa di Migardi

Starnuto

Gio, 05/12/2013 - 13:50

@mortimermouse Forza Italia è composta all'80% da Democristiani, seguendo il suo ragionamento lei è un democristiano. Venendo all'articolo, se Floris prende questo stipendio segno che il suo programma posta ascolti altissimi, come quelli di Fazio. Quindi ad essere chiari sui programmi di Floris e Fazio, e anche Santoro la RAI ci guadagna potendo vendere pubblicità ad un prezzo più alto

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 05/12/2013 - 14:01

#Geppa# E' solo uno dei tanti poveretti che inzaccherano il sito, meglio lasciarlo perdere. Però chi usa il cervello e si domanda cosa accadrebbe negli USA, almeno da quando comanda il giovanotto di colore, se un repubblicano facesse analoga domanda in analoga circostanza, otterrebbe una risposta attinente alla logica ed ancor prima alla intuizione. Cacciateli via, il conduttore, il direttore, il vicedirettore, sua moglie, sua zia, il bidello invalido ed il barista di turno. Tutti, via tutti, a casa. E' una truffa colossale!! E Geppa : "Brunetta chi?". Ma dove li fabbricano questi poveracci?

edo1969

Gio, 05/12/2013 - 14:05

lettore57: si', puo' accadere anche in un'azienda privata.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 05/12/2013 - 14:14

@mortimermouse - ultimamente avevi migliorato le tue capacità lessicali; addirittura avevi ridotto l'uso dei termini "comunisti", "stalinisti", "leninisti" a sole 70-80 volte al giorno. Quali sono le ragioni di questa ricaduta ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 05/12/2013 - 14:37

#starnuto.Se, la RAI ci guadagna sui vari benigni,littizzetto, Santoro, fazio, floris, gabanelli che si beccano milioni di ingaggi etc... etc...., come mai la RAI fá un deficit di 350-400 milioni di Euro all,anno?, mentre Mediaset produce senza un canone annuale sempre profitti???!, anche i conduttori come Bonolis ed altri guadagnano molti soldi alla mediaset, ma Mediaset fá programmi per tutti é non solo per i komunisti, come é Ad Usum alla RAI!,Lei ci spieghi perche la RAI a Benigni per la lettura della Divina Commedia gli ha dato quasi 5 milioni di Euro?, mentre la RAI non fá mai una trasmissione sulla "bella" giustizia Italiana, che é al 158 posto nel Mondo?!.

Albaba19

Gio, 05/12/2013 - 15:20

@ pasquale.esposito - bella domanda da fare a Brunetta, questa si che sarebbe una bella inchiesta al di la dei programmi comunisti e non concentrarsi su Floris che forse fra questi ad oggi è quello che le fa incassare di più. per quanto riguarda Mediaset non è confrontabile con la Rai, dato che ha una impronta volutamente commerciale e i programmi sono fatti ad hoc e molto più light per essere visti da molta gente (comunisti e non); Se facessero più programmi improntati sulla politica vedrebbe che calerebbe anche a mediaset il suo attivo (ma non sono scemi non lo faranno mai), quindi è un confronto che non regge; che poi la rai vada riformata e tolta un pò di politica di mezzo questo è un'altro discorso.......saluti

fedele50

Gio, 05/12/2013 - 18:23

Piscistrato, centrato e, colpito, delinquente comunista, sgamato? impiegatuccio, magnapane a tradimento,quando pigi i tasti del pc, togliti la dentiera almeno non sputazzi, hahahahahahah

Renatino-DePedis

Gio, 05/12/2013 - 20:16

@mortimercosa... come no, ti ricordi lo spacciatore che Miccichè faceva andare direttamente al Ministero dove lui "lavorava"? BANANAS, fattene una ragione, siete dei LOBOTOMIZZATI TRINARICIUTI di destra!!!

Renatino-DePedis

Ven, 06/12/2013 - 00:53

"marghera Gio, 05/12/2013 - 13:41 E dai Renatino, dicci qualcosa di Migardi"??? Migardi? CHI? dimmi qualcosa tu Migrdi, per favore... grazie!

Renatino-DePedis

Ven, 06/12/2013 - 00:56

"mbotawy' Mer, 04/12/2013 - 14:26 Cosa sarebbe successo a questo signor Gianni Floris se fosse stato un "reclamista" del partito Pdl o Forza Italia, e non uno "sfotto'",come lo e' in vero, sovvenzionato dalla sinistra? Una mafia politica questa di marca italiana." se ci fosse un Gianni Floris di destra che fa gli ascolti che fa il Floris di Ballarò, la Rai gli darebbe lo stesso stipendio... ma dato che non c'è un Floris di destra che faccia ascolti... non è mica colpa sua se SGARBI e FERRARA hanno fatto dei programmi di MERDA non visti da nessuno, neanche da VOI!!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 06/12/2013 - 08:21

#alenovelli# Caro saputello, scrivi e non capisci, fai perdere tempo. Ora leggi e prendi appunti ma solo per questa volta. Dunque, l'Italia è ideologicamente divisa in parti. Una parte è comunista, trinariciuta, tifosa di Piazzale Loreto e nostalgica dell'Unione Sovietica. Ora la chiamano democratica. Chiaro? Se a costoro gli propini Benigni, Santoro, Floris, Litizzetto e Fazio in dosi massicce, fanatici come sono, stanno incollati al televisore ed ignorano perfino mogli, figli, amanti e cognate. Dimenticano ogni cosa, presi nella tv dei loro ricchissimi eroi intenti a manganellare Bondi e Brunetta. I quali eroi i loro conticini se li sono già fatti: il globale dell'ascolto è cento, noi siamo trenta, se ai democratici gli diamo roba forte con noi ne restano venti, ottimo. Ma si tratta, come ognuno può vedere, di droga ideologica, tagliata con pacifismo, populismo, ingiustizie sociali, Berlusconi appeso etc. Il tutto per teleutenti democratici ma di cultura comunista. Chiaro? Sgarbi che c'entra?

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 06/12/2013 - 11:58

@fedele50 - te la stai godendo la pensione da forestale, vero ?

enrico.ottavi11...

Ven, 06/12/2013 - 17:00

togliessero il canone perchè devo pagare una cosa che non vedo per mantenere sti Parassitiiiiiiiiiiiiii

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 07/12/2013 - 00:22

floris é di sinistra e puo' fare quello che vuole, che si dimettano tutti nella Rai, vergogna é ora di privatizzarla!.