Cultura e Spettacoli

Rai e Mediaset, svelato quanto guadagna il pubblico in studio

Rivelato quanto guadagna il pubblico in studio in Rai e Mediaset, ovvero gli ospiti che applaudono, ridono e fanno numero: ecco i compensi previsti

Rai e Mediaset, svelato quanto guadagna il pubblico in studio

La Tv non è fatta solo di conduttori: da tempo, nelle trasmissioni Rai e Mediaset ci sono anche gli opinionisti e il pubblico in studio che, oltre a divertirsi, viene pagato. Grazie al settimanale Spy si scopre quanto si guadagna per applaudire, ridere o anche solo per fare numero, secondo le dichiarazioni di un non meglio specificato dirigente Rai.

"Chi partecipa cinque giorni a settimana prende anche 500-600 euro al mese" si legge sul settimanale, che poi entra nei dettagli rivelando come ci siano alcuni programmi Tv che darebbero compensi maggiori alle persone presenti in sala. Gli show più ambiti sarebbero "Avanti un altro" e "I soliti ignoti", che ricompenserebbero di 90 euro per la registrazione di tre puntate.

Per assistere a "Hell's Kitchen", i figuranti percepirebbero dai 50 agli 80 euro; a "Storie Italiane" di Eleonora Daniele, invece, 30 euro a puntata, poco meno de "I Fatti Vostri", anche se la cifra non viene in questo caso specificata. Per ascoltare di persona gli scandali de "L'Isola dei Famosi" il cachet del pubblico ammonterebbe a circa 40-50 euro, arrivando a 70 euro nel caso di "Uno Mattina in Famiglia".

Non guadagnerebbe nulla chi partecipa a "Forum" - che andrebbe dunque da Barbara Palombelli come volontario - mentre non è possibile sapere quali siano le cifre per presenziare nei grandi salotti televisivi come quelli di "Verissimo", "Domenica Live" o "Domenica In".

Anche se dunque il più delle volte non intervengono limitandosi a fare numero e ad applaudire e ridere quando è il caso, i figuranti delle trasmissioni Tv Rai e Mediaset

com/it-it/intrattenimento/tv/quanto-viene-pagato-il-pubblico-in-studio-ecco-il-cachet-per-chi-partecipa-alle-trasmissioni-tv/ar-AAycPnF" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">percepirebbero così compensi tali da poter arrotondare lo stipendio.

Commenti